“Non fidarti della notte” sta arrivando

 



Ci siamo quasi! Sono felicissima di comunicarvi che il mio nuovo romanzo uscirà il prossimo 9 marzo

Non so voi, ma per me la sensazione ricorrente quando sto per pubblicare una storia è quella di accompagnare un figlioletto all'asilo, con tutte le emozioni del caso: orgoglio, gioia, ansia, dubbi. E a quanto pare, anche se questo è il quinto romanzo (in realtà la sesta uscita!), questo miscuglio di sensazioni è sempre presente.

Ma bando alle chiacchiere! Come vi ho già anticipato tra gli indizi, si tratta di un thriller psicologico e si intitola “Non fidarti della notte”.


TRAMA

Una voce dal passato. E l’incubo ha inizio
“Ho bisogno di te, c’è stato un crimine”. Con una telefonata, Dalia viene catapultata nel passato. A chiederle aiuto è Gabriele, il suo ex marito, un uomo problematico e disturbato, che non sentiva da anni.
Pur combattuta, Dalia accetta di incontrarlo e scopre che una donna è stata uccisa nel quartiere storico dove vive Gabriele. Un delitto che più volte lui ha visto in ogni particolare durante i suoi sogni.
Dalia però conosce a fondo i disturbi psicologici di Gabriele e non può fare a meno di sospettare che sia coinvolto nel crimine. E ben presto anche la polizia sembra decisa ad accusarlo di omicidio.
Nonostante i dubbi sulla sua innocenza e i fantasmi del passato che continuano a tormentarla, Dalia decide di aiutare Gabriele e si mette alla ricerca della verità. Fino a scoprire di essere pronta a tutto pur di scagionarlo, anche a rischio di mettere in pericolo se stessa.
Ogni volta che mi convincevo di essere arrivata a capirlo, a orientarmi nella sua complicata personalità, subito dopo mi rendevo conto di aggirarmi come una cieca in un labirinto.

Al momento, l'ebook è disponibile in preordine per l'acquisto su Amazon, mentre il cartaceo è già on line. Chi volesse acquistarlo, trova qui le due edizioni:

Per tutta la durata del preordine, l'ebook sarà a prezzo promozionale (1,50 invece di 2,99 €).

L'ebook è inoltre disponibile gratuitamente per chi ha l'abbonamento Kindle Unlimited.

Chi volesse leggere gratuitamente i primi capitoli, può scaricare il pdf, (l'anteprima di Amazon sarà disponibile dopo l'uscita ufficiale).

INCIPIT

Erano quattro anni che non ascoltavo la sua voce. Mi ero illusa di averla dimenticata, ero convinta che non mi avrebbe fatto mai più effetto. Invece, bastò un solo istante perché il mio mondo andasse in frantumi. 
La telefonata arrivò un sabato sera, mentre mi preparavo per uscire. Ero in bagno a truccarmi quando udii gli squilli e mi precipitai all’ingresso dove avevo lasciato il cellulare. Il display segnalava un numero che non conoscevo. «Pronto?», risposi un po’ trafelata.
«Dalia». Il mio nome, appena sussurrato.
Riconobbi subito la voce di Gabriele. Come avrei potuto scordarla? Che sciocca ero stata a crederlo possibile.
Non feci in tempo a reagire che aveva già attaccato.

Copie gratuite in anteprima

Se qualcuno ha voglia di leggerlo in anteprima in cambio di una recensione totalmente spassionata (su Amazon o su blog), sarò felice di inviare una copia digitale. Fatemi sapere qui o in privato.

E per ora è tutto. Fatemi conoscere le vostre impressioni!

Commenti

  1. Ciao! Ho già acquistato il tuo "Sarà il nostro segreto", che ho in coda da leggere dopo quello della Ottaviani, scoperto qui da te. Ora ho pre-ordinato questo nuovo tuo sul kindle. Insomma, li sto comprando a scatola chiusa, come si dice quando non si conosce l'autore e non si è letto ancora nulla. Spero non mi deluderà né l'uno né l'altro dei tuoi scritti perché amo i thriller e tu mi sei simpatica a primo impatto.
    Un saluto. Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero per la fiducia Mafi, mi fa molto piacere e spero tanto di non deluderti né per uno né per l'altro! In ogni caso, se ti va poi fammi conoscere le tue impressioni.

      Elimina
  2. Come in passato, se ti va, nelle prossime puntate della mia rubrica inserisrò anche la tua uscita. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick, ti ringrazio di cuore per la tua disponibilità. Essere sul tuo blog mi onora sempre, in questi giorni ti invio il materiale.

      Elimina
  3. Ciao Maria,
    che bella notizia!
    Conosco la sensazione pre-pubblicazione, anche io sono preso dal miscuglio di sensazioni ogni volta che rilascio un libro.
    Ho già preordinato l'ebook su Amazon, appena riesco a leggerlo, ti faccio sapere. Chissà che dopo la recensione non ci scappi pure un bel dialogo.

    Ciao,
    Renato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Renato, ti ringrazio moltissimo per aver preordinato il libro! Spero che ti piaccia e che magari avremo occasione di parlarne in un dialogo dei tuoi ^_^

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Monica! So che anche tu hai un libro in uscita, quindi ricambio l'in bocca al lupo :D

      Elimina
  5. Lo leggerò senz'altro. Come ho già avuto modo di commentare altrove, la copertina è proprio forte, un buon biglietto da visita... Congratulazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Elena! Ti sembrerà strano ma la copertina l'ho abbozzata che ero tipo a metà della storia, per una volta avevo le idee chiare. Sono contenta che ti piaccia ^_^

      Elimina
  6. Mi sembra buona la trama. Quando avrò finito di leggere il libro di Grazia, lo valuterò come possibile acquisto successivo. Anche perché con l'arrivo della bella stagione, e la possibilità di leggere all'aperto, la narrativa acquisterà maggiore spazio nelle mie letture. Ora domina di gran lunga la saggistica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Mi piacciono anche titolo e copertina.

      Elimina
    2. Grazie, Ivano, mi fa piacere il tuo giudizio. Se vorrai leggerlo, ne sarò felice.
      In effetti anche io con la bella stagione mi dedico molto di più alla lettura di romanzi, anche se il tempo per leggere è sempre troppo poco, ahimè...

      Elimina
  7. Subito preordinato! Mi piace molto il titolo e anche la copertina mi sembra azzeccata, intrigante al punto giusto per suscitare curiosità.
    Ti dirò quando riuscirò a leggerlo, ma spero presto.
    In bocca al lupo per questa nuova uscita, capisco bene l’emozione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Giulia per averlo preordinato e sono contenta che ti piacciano titolo e copertina. Sembra proprio che l'emozione sia sempre viva, non importa quanti libri si pubblicano ^_^

      Elimina
  8. Congratulazioni e in bocca al lupo!! Non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Nicole! Se lo leggerai, ripassa poi a farmi conoscere le tue impressioni ^_^

      Elimina
  9. Bella cover! Ho già preordinato il libro. Pensandoci bene, è proprio una bella sensazione quella che si prova quando si aspetta di leggere un autore di cui ci si fida, ancora di più quando lo si conosce. Congratulazioni per il nuovo traguardo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Grazia, le tue parole mi emozionano sinceramente. Grazie per averlo preordinato, spero che di cuore di non deludere la tua fiducia ^_^

      Elimina
  10. Bellissima la copertina, come ho già avuto modo di commentare su fb! :) Io preferisco sempre il cartaceo, per cui aspetterò quello. Sarebbe interessante se tu volessi presentare le tue ultime pubblicazioni sul mio blog, dato che mi sembrano avere un filo conduttore comune molto forte. Che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, sono davvero contenta che ti piaccia la copertina. Sarei molto felice di essere tua ospite, magari ci sentiamo con calma allora. Per ora grazie di cuore per l'offerta :*

      Elimina
    2. Perfetto, allora ci metteremo poi d'accordo su come impostare la presentazione. ^_^ Un abbraccio grande. <3

      Elimina
  11. Congratulazioni, Maria Teresa, la pubblicazione si presenta molto bene! In bocca al lupo per questa nuova avventura... :)

    RispondiElimina
  12. Come ho già scritto su Facebook, la grafica della copertina è meravigliosa! Congratulazioni! Un altro romanzo sfornato a gran velocità! Lo metto in lista tra quelli futuri, per il momento ho sospeso le letture perché devo studiare per un esame di lavoro. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger