7 blog per un autore - Eleonora Ippolito
Eleonora Ippolito è l'autrice ospite della settimana per la rubrica 7 blog per un autore, che si propone di raccontare un libro attraverso sette tappe ospitate da altrettanti blogger. Il romanzo si intitola Una giornata storta. Come sempre, nella tappa del giovedì scopriremo il messaggio della storia.
In fondo al post trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti all'iniziativa.
Una giornata storta
TRAMA
La trentenne Michela tende a intimorire il prossimo con il suo look dark, il carattere deciso e la tendenza a dire sempre quello che pensa, ma il suo modo di fare è un meccanismo di difesa. Da anni si porta dietro un segreto che le crea disagio e, qualche volta, la fa sprofondare nell’ansia. Preferirebbe farsi tagliare la lingua piuttosto che ammetterlo, ma il senso di abbandono la accompagna da fin troppo tempo, ormai. Sotto il suo essere scontrosa e aggressiva, pronta ad azzannare chiunque intralci il suo cammino, si nasconde una fragilità che non è disposta a riconoscere. Intraprenderà, però, un percorso di rinascita e accettazione grazie a una giornata storta. Ma sì, avete capito di che genere? Una di quelle dove nulla va come dovrebbe, dove si affrontano bufere senza ombrello e dove ci si scontra con le persone sbagliate. Ma poi, sono davvero sbagliate? E, se sono sbagliate, come mai Luca la attrae così tanto? Coinquilini fuori dal comune, uomini impossibili da comprendere, apparenze che crollano, scontri e riappacificazioni: ecco gli ingredienti di questa commedia romantica, ironica e frizzante.
Autore: Eleonora IppolitoPagine: 298Formato: ebook e cartaceoPrezzo ebook: 1,99 €Prezzo cartaceo: 14,25 €
Un messaggio da scoprire
Il tema principale è essenzialmente che le apparenze, nella maggioranza dei casi, ingannano. Non solo Michela e Luca, i protagonisti di “Una giornata storta”, ma anche gli altri personaggi non sono esattamente quello che sembrano. E alla fine, pian pano, ognuno di loro getterà via la maschera rivelandosi per quello che è davvero. E ci saranno non poche rivelazioni!
Insomma, mai giudicare le persone dalle apparenze, siano esse amici o colleghi o il ragazzo carino che hai appena conosciuto… Ognuno è impegnato a combattere i propri demoni, ognuno ha una storia da raccontare o un segreto che, forse, lo rende quello che è.
Fonte Pixabay |
Io ho letto il romanzo ed è davvero molto carino, lo consiglio :-)
RispondiElimina