7 blog per un autore - Eleonora Ippolito

                 


Eleonora Ippolito è l'autrice ospite della settimana per la rubrica 7 blog per un autore, che si propone di raccontare un libro attraverso sette tappe ospitate da altrettanti blogger. Il romanzo si intitola Una giornata storta. Come sempre, nella tappa del giovedì scopriremo il messaggio della storia.

In fondo al post trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti all'iniziativa.


Una giornata storta

TRAMA

La trentenne Michela tende a intimorire il prossimo con il suo look dark, il carattere deciso e la tendenza a dire sempre quello che pensa, ma il suo modo di fare è un meccanismo di difesa. Da anni si porta dietro un segreto che le crea disagio e, qualche volta, la fa sprofondare nell’ansia. Preferirebbe farsi tagliare la lingua piuttosto che ammetterlo, ma il senso di abbandono la accompagna da fin troppo tempo, ormai. Sotto il suo essere scontrosa e aggressiva, pronta ad azzannare chiunque intralci il suo cammino, si nasconde una fragilità che non è disposta a riconoscere. Intraprenderà, però, un percorso di rinascita e accettazione grazie a una giornata storta. Ma sì, avete capito di che genere? Una di quelle dove nulla va come dovrebbe, dove si affrontano bufere senza ombrello e dove ci si scontra con le persone sbagliate. Ma poi, sono davvero sbagliate? E, se sono sbagliate,  come mai Luca la attrae così tanto? Coinquilini fuori dal comune, uomini impossibili da comprendere, apparenze che crollano, scontri e riappacificazioni: ecco gli ingredienti di questa commedia romantica, ironica e frizzante.


Autore: Eleonora Ippolito
Pagine: 298
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 14,25 €

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Una giornata storta

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

Il tema principale è essenzialmente che le apparenze, nella maggioranza dei casi, ingannano. Non solo Michela e Luca, i protagonisti di “Una giornata storta”, ma anche gli  altri personaggi non sono esattamente quello che sembrano. E alla fine, pian pano, ognuno di loro getterà via la maschera rivelandosi per quello che è davvero. E ci saranno non poche rivelazioni!

Insomma, mai giudicare le persone dalle apparenze, siano esse amici o colleghi o il ragazzo carino che hai appena conosciuto… Ognuno è impegnato a combattere i propri demoni, ognuno ha una storia da raccontare o un segreto che, forse, lo rende quello che è.

Eleonora Ippolito

Fonte Pixabay


* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio


Commenti

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger