7 blog per un autore - Cristiano Pedrini

                


Come ogni giovedì, vi propongo una tappa del mini blog tour chiamato 7 blog per un autore. Oggi è mio ospite l'autore Cristiano Pedrini con il suo romanzo Il sentiero degli Edelweiss. E come sempre, l'appuntamento sul mio blog è dedicato al messaggio della storia.

In fondo al post trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti all'iniziativa.


Il sentiero degli Edelweiss

TRAMA

L’arrivo dello zelante avvocato Lukas Bauer nel pittoresco villaggio di Ozval, tra le montagne del Sud Tirolo, scuote la tranquillità dei suoi abitanti. Bauer è intenzionato a rintracciare un ragazzo di nome Emil von Leiss e risolvere il caso della sua scomparsa. Ma quello che doveva essere un semplice incarico, acquista risvolti sempre più enigmatici che faranno comprendere a Lukas il prezzo da pagare per proteggere quanto di più prezioso custodiscono quelle montagne. Un tesoro che Emil ha intenzione di preservare, trovando in Lukas un prezioso alleato che sarà pronto a difenderlo, come gli edelweiss, i fiori meravigliosi che tanto decantano le leggende del luogo, così ben custoditi che nessuno può coglierli senza morire.


Autore: Cristiano Pedrini
Pagine: 194
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 11,40 €

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Il sentiero degli Edelweiss

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
I messaggi che traspaiono dalle pagine del romanzo possono essere diversi, accolti e compresi a seconda del lettore. Credo però che quello principale ci riporta alla nostra consapevolezza di accettare l’idea che un modo diverso di vivere e di apprezzare quello che abbiamo attorno a noi non solo è possibile, ma anche auspicabile.  Spesso sono le differenze a renderci individui unici a patto che queste siano la chiave per aprirci al mondo e non arroccarci in noi stessi. I due protagonisti, Emil e Lukas ci provano, tentando di guardare oltre le loro esistenze e di affrontare la vita aprendo i loro cuori e le loro menti alle diversità che vedono l’uno nell’altro.

Cristiano Pedrini


Tutte le immagini di questo post sono state fornite dall'Autore


* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti

  1. Apprezzo il messaggio e faccio i miei complimenti all'autore per la sua prolificità. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger