Halloween, 2 regali per voi
Siamo già a novembre?! Sarà che superata una certa soglia di età, si ha l'impressione che il tempo corra sempre più veloce? Di certo in questo periodo mi sembra di vivere troppo di corsa, con giornate riempite in ogni istante di cose da fare, per essere poi sempre comunque in ritardo su tutto. Al centro c'è ancora Come un dio immortale, il romanzo in pubblicazione, ma sono ormai pronta per il grande passo, ovvero lasciarlo libero di andare per la sua strada.
Tra mille dubbi e mille ansie, dunque, ho fissato una data di uscita...
7 Novembre
Come un dio immortale
Durante la fase di pre-order su Amazon non sono presenti ancora estratti sullo store, così ho pensato di darvi un assaggino della storia rendendo disponibile qui sul blog un'anteprima del romanzo. Prologo, primo e secondo capitolo sono da oggi liberamente scaricabili in formato pdf.Trama
Aggredito in un parco cittadino, Flavio viene portato in una baracca e curato da una giovane senzatetto di nome Lyra. Tornato a casa, nulla è più come prima. Il rapporto con la fidanzata va a rotoli, mentre crescono la passione e l'ossessione per la misteriosa Lyra. Indagando, Flavio apprende che a sei anni è scomparsa da casa senza lasciare tracce. Il suo caso però non è l’unico in città. Negli ultimi vent’anni, altre sei persone sono sparite nel nulla, e tutte erano collegate a un noto scrittore dell’occulto.
Convinto che Lyra sia scappata da una setta, Flavio è deciso a liberarla dal suo oscuro passato e a restituirle il sorriso. Ma quando scopre che dietro la sua storia si cela una verità del tutto diversa, comincia anche a capire di essere lui stesso solo una pedina di un gioco più grande, iniziato cinquant’anni prima. Un gioco che si fa sempre più pericoloso e che lo costringerà a mettere in dubbio tutto ciò che sa della sua vita e della realtà che lo circonda.
«Si fanno chiamare “Olimpo”», spiegò lei. «Ed è proprio ciò che sperano di diventare un giorno, un piccolo circolo di esseri superiori ai comuni esseri umani».
|
* * *
Quale occasione migliore di Halloween, inoltre, per una promozione della mia storia soprannaturale? Oggi e domani Bagliori nel buio sarà scaricabile gratis dallo store di Amazon in formato ebook. Per chi non l'ha ancora letto può essere una buona occasione.
Trama
Disoccupata e intrappolata in una relazione sentimentale senza futuro, Elena vive sospesa tra passato e presente. Non passa giorno senza pensare all’uomo conosciuto due anni prima su Internet, consumata dal senso di colpa per aver provocato la sua morte. Interessarsi di fenomeni paranormali sembrava solo un passatempo innocente, ma ora il terrore che la polizia venga ad arrestarla non le dà tregua. E per riappropriarsi della sua vita non le resta che tornare là dove tutto è iniziato e provare a far luce sull’accaduto.
Chi era davvero quell’uomo? Quale mistero nasconde il Pozzo del Corvo, dov’è avvenuta la sua morte? E quanto sono fondate le voci che parlano di presenze soprannaturali? Man mano che la verità viene a galla, un incubo ancora più grande si delinea all’orizzonte, costringendola a fare i conti con le sue paure e ad affrontare nemici che non sospettava di avere. «Questo posto è unico al mondo, si dice che ingoi i corpi e restituisca le anime», disse Rino. «Il confine con il regno degli spiriti qui è sottilissimo. Loro sono intorno a noi e si manifestano come fugaci bagliori nel buio». |
Per entrambi i romanzi ho scelto di limitare la pubblicazione allo store di Amazon per motivi che sarebbe fuori luogo approfondire in questo post. Tuttavia, se qualcuno avesse bisogno di un formato digitale differente perché non possiede un Kindle, non si facesse scrupoli a chiedermelo.
Scaricateli, ne vale veramente la pena!
RispondiEliminaHo letto "Bagliori nel buio" e mi ha preso moltissimo, ora sto leggendo l'inizio di "Come un dio immortale" e posso dire la stessa cosa! :)
Grazie Elisa! Sono molto contenta che anche questo romanzo ti stia prendendo, aspetto con ansia le tue impressioni ^_^
EliminaNon ho dubbi che sarà un libro indimenticabile, non ho assolutamente alcun dubbio. Infatti lo attendo e già me lo pregusto! Ho divorato Bagliori nel buio, appena il postino me lo consegnerà sono certa che divorerò anche Come un Dio immortale. Corri tempo, corri.
RispondiEliminaNadia, ti ringrazio di cuore per la fiducia, spero tanto che anche questa storia sia nelle tue corde :)
EliminaNon riesco a scaricare Bagliori nel buio, ma non importa, ti ho già detto che è nella lista dei desideri e prima o poi lo compro (cartaceo) ;)
RispondiEliminaPerfetta la data del 7 novembre per l'uscita del nuovo romanzo ^-^
Buon Halloween Maria Teresa :)
Marina
Grazie Marina, se vuoi posso sempre mandarti un pdf, ma capisco quanto poco agevole sia una lettura a video di tante pagine. Il cartaceo resta sempre la soluzione migliore in questi casi per non distruggersi la vista, lo capisco bene. Grazie comunque per l'interesse :)
EliminaMa che copertina fantastica è? Vai Maria Teresa, ti auguro solo il meglio con questa nuova pubblicazione, la tua estrema professionalità non può che essere premiata!
RispondiEliminaMi fa molto piacere che la copertina ti piaccia! Confesso che temevo fosse troppo "semplice", ma mi pare che tutto sommato renda bene. Grazie di cuore per il tuo augurio, Sandra :)
EliminaLa copertina del tuo nuovo romanzo è proprio bella! Sono sicura che si farà notare.
RispondiEliminaGrazie Antonella per il tuo apprezzamento! Pensa che fino a qualche giorno fa ne avevo preparata un'altra, poi mi sono convinta che questa era più adeguata.
EliminaPrenotato! Aspetto il 7 con trepidazione. Sei la mia scrittrice dell'orrore e del mistero preferita :)
RispondiEliminaWow, grazie Elena per la fiducia! Spero tanto che la storia ti piaccia, anzi aspetto con ansia le tue impressioni ^_^
EliminaSarà un successo! ;)
RispondiEliminaIn bocca al lupo.
Grazie Marco! :)
EliminaHo approfittato della promozione e ho scaricato "Bagliori nel buio". Io l'ho già letto come sai, ma mia moglie no: ora è sul suo Kindle, e mi ha detto che a breve lo leggerà ;) .
RispondiEliminaPer quanto riguarda "Come un dio immortale", prometto che prima o poi lo recupero. Spero prima che poi - ho intenzione di farlo appena finirà questo periodo in cui sono senza un soldo, e mi auspico che succeda il prima possibile :D .
Mi fa molto piacere che tu lo abbia consigliato a tua moglie, il passaparola è il segno più significativo per chi scrive! Grazie ^_^
EliminaIn merito a Come un dio immortale, intanto magari puoi farti un'idea con l'anteprima... ;)
Mi spiace, ma io non sono il tipo "da anteprima". Per come sono fatto, quando comincio una cosa devo andare per forza fino in fondo: quindi un libro o lo leggo tutto dall'inizio alla fine o non mi ci metto nemmeno. Ma non ti preoccupare: prometto che prima o poi lo comprerò e lo leggerò :) .
EliminaDavvero? Allora abbiamo due approcci molto diversi, io ho bisogno di capire se il libro può catturarmi o no. Grazie comunque per il tuo interesse :)
EliminaCara Maria Teresa posso dire che il 7 novembre è davvero un bel numero (io ho fatto uscire il mio giallo il 7 giugno per simpatia verso il numero 7) comunque al di là della numerologia, la trama del tuo romanzo mi attira moltissimo, quindi lo leggerò subito, intanto ho già scaricato l'anteprima. In bocca al lupo per questo tuo nuovo romanzo!
RispondiEliminaAnche io amo il 7, ancora di più il 9, infatti ero indecisa, alla fine ho preferito far coincidere l'uscita con il martedì, visto che è ormai il giorno di pubblicazione tradizionale per il blog. Intanto, ti ringrazio molto per l'interesse e per aver scaricato l'anteprima ^_^
EliminaArrivo in ritardo e mi spiace, potevo fare un po' di tam tam social per Bagliori nel buio! Comunque ho preordinato Come un dio immortale! Attendo quindi il 7 (anche se poi lo sai che sono una lettrice lumaca! )
RispondiEliminaGrazie di cuore per la fiducia, Barbara!
EliminaSe tu sei una lettrice lumaca, io sono anche peggio, ti capisco benissimo purtroppo.
Scusa se ti rispondo solo ora, ma la mia connessione ha deciso di fare i capricci proprio in questi giorni :(
Cara Maria Teresa, il gran giorno è vicino. Come sono felice per te! Intanto comincio a condividere l'uscita!
RispondiEliminaGrazie per il tuo sostegno, Rosalia! Quasi non riesco a crederci che sono finalmente al traguardo :)
EliminaCi siamo quasi ed io, da perfetto ritardatario, non ho ancora terminato la lettura del precedente: devo recuperare!
RispondiEliminaPer il momento ti faccio le mie congratulazioni per questa tua nuova opera e ti ringrazio per la gustosa anteprima che ci hai regalato :D
Visto che non te l'ho detto da te, rimedio qui: bentornato! Grazie per le congratulazioni. Mi auguro che prima o poi terminerai la lettura del precedente, perché aspetto le tue impressioni :)
EliminaChe bella idea hai avuto! Ma è domani la vera sorpresa! ;)
RispondiEliminaGrazie Cristina ;) Ho visto ora che l'anteprima di Amazon è molto più lunga della mia :)
Elimina