Sarò il tuo Mecenate
Titolo: Sarò il tuo Mecenate
Autore: Maria Teresa Steri
Data di pubblicazione: 25 settembre 2024
Genere: thriller psicologico
Pagine: 510
Trama
Seguire i propri sogni ha sempre un prezzo. A volte, è anche estremamente pericoloso.
Francesca è scomparsa da un giorno all’altro. Ha lasciato dietro di sé una vita intera: la casa, il lavoro, gli affetti, il marito Cesare. Ha scelto di seguire un nuovo amore, Alex, un uomo affascinante e premuroso, che sembra comprendere i suoi desideri più profondi. Al suo fianco, Francesca spera di realizzare un sogno mai abbandonato: scrivere un romanzo.
Tutto sembra perfetto. Ma pian piano, l'apparente felicità inizia a incrinarsi. Francesca si accorge che Alex è ossessionato dalla sua creatività e cerca in tutti i modi di manipolarla e isolarla.
Nel frattempo, Cesare deve affrontare il dolore dell’abbandono, mentre si ritrova a gestire un B&B che non ha mai voluto. Scoprire dov’è finita Francesca diventa la sua ossessione. Finché un giorno al B&B si presenta un uomo che sembra conoscere i segreti di Alex e porta con sé rivelazioni inquietanti. E Cesare comprende che Francesca è finita in una trappola perversa da cui potrebbe non esserci via d’uscita.
Un thriller psicologico sulle relazioni tossiche, la manipolazione e il lato oscuro del talento creativo.
DISPONIBILE su Kindle Unlimited
Incipit
Se n’era andata come un ladro nella notte. Furtiva, silenziosa, senza fornire spiegazioni, senza alcun preavviso, incurante della devastazione che si lasciava dietro. Come se i dieci anni passati insieme non avessero significato niente per lei.
Cesare non l’aveva sentita alzarsi. Quella notte aveva dormito profondamente e più del solito, come il classico sasso.
Furono dei colpi a svegliarlo di soprassalto, colpi ripetuti e insistenti.

Commenti
Posta un commento
Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!
Info sulla Privacy
Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger