“Dal passato, all'improvviso” compie un mese

 


Cari amici, spero che abbiate trascorso questi giorni di Pasqua in serenità.

Mi sono resa conto che è appena passato un mese dalla pubblicazione del mio ultimo romanzo e questo mi ha anche resa consapevole che delle tante cose che avevo in programma di fare per l'uscita del libro alla fine sono riuscita a portarne avanti pochissime per colpa di un problema di salute che è tornato a farsi sentire in queste settimane. 

In compenso ho letto molto (due romanzi lunghissimi che ho amato tanto e di cui vi parlerò presto) e fatto anche una curiosa scoperta: preferisco leggere romanzi di tante pagine rispetto a quelli brevi. Anzi, direi che adoro proprio i libri super lunghi, quei tomoni con 600-800 pagine.

A parte questo, in questo mese l'ultimo nato tra i miei romanzi se l'è cavata egregiamente anche senza il mio aiuto. Sembra che stia piacendo parecchio, cosa di cui sono molto contenta.

Oggi ci tengo in particolare a ringraziare i blogger che hanno segnalato l'uscita del romanzo e chi lo ha recensito. È sempre un grande dono ricevere recensioni, soprattutto quando sono spontanee e molto accurate.

Condivido con voi le recensioni dei blog (in ordine di uscita) ricevute fino a oggi:






Un grazie di cuore va anche a chi mi ha lasciato un commento su Amazon. C'è da dire che da quando esiste la possibilità di inserire solo le stelline senza testo, sono davvero in pochi a scrivere un parere, però è davvero importante per noi autori conoscere le opinioni dei lettori e apprezziamo molto chi spende pochi minuti per farlo.

Purtroppo, a questo proposito non sono tutte rose e fiori. In questo mese ho fatto anche una scoperta che mi ha molto amareggiata ma di cui per ora non mi sento di parlare. Dico solo che ha a che fare con le recensioni farlocche da cui mi tengo moooolto lontana e non senza conseguenze.

"Dal passato, all'improvviso" è su Amazon in versione ebook o cartacea.

E per oggi è tutto, un saluto e a presto!

Commenti

  1. Purtroppo la possibilità di inserire le stelline senza recensione ha reso il meccanismo di Amazon più superficiale, anche se forse ha invogliato a votare anche chi normalmente non lo avrebbe fatto. Conoscendo la fatica che si fa a farsi leggere e recensire, devo dire che i tuoi "numeri" mi sembrano molto incoraggianti, a giusta ragione. Leggerò quanto prima il tuo romanzo. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia. Eh sì, da una parte le stelline invogliano molto a lasciare una traccia, ma alla fine servono proprio a poco anche per un lettore. Anzi, per certi versi hanno fatto anche dei danni. Pensa al fatto che può lasciare stelline anche chi acquista un libro e lo restituisce un attimo dopo. Spero che il sistema cambi prima o poi. Un abbraccio a te, spero vada tutto ok!

      Elimina
  2. Sono felice di aver contribuito con la mia recensione su Amazon e sul blog, é un bel romanzo che ho apprezzato e mi è sembrato giusto fare la mia piccola parte (cerco di farlo sempre per i romanzi che leggo e soprattutto per gli amici blogger).
    Confesso però che talvolta Amazon mi mette a dura prova, mi é capitato spesso di scrivere una recensione e di trovarmela rifiutata perché magari avevano travisato qualche termine, una volta ho dovuto cambiare più volte una recensione per riuscire a farmela pubblicare, ora cerco di stare attenta ma diventa una fatica, per questo mi chiedo se questo non scoraggi le recensioni complete dei lettori che vogliano farlo. Comunque meglio le stelline senza commento che niente no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco quello che dici, Giulia. Anche io a volte ho incontrato difficoltà nel lasciare recensioni e quindi posso capire che per tanti prevalga la pigrizia o evitino proprio di farlo. Per una delle ultime recensioni che ho lasciato, ci hanno messo tipo una settimana ad approvarmela!
      Per le stelline, dipende. Fanno senza dubbio "massa" ma in certi casi abbassano la media. Purtroppo ci sono persone che le lasciano solo per tale motivo e non è una bella cosa...

      Elimina
  3. Come prima cosa mi dispiace molto per il tuo problema di salute, che spero si stia risolvendo. Io sto soffrendo di acciacchi dell'età anche in relazione alla mia scarsa mobilità.
    Il tuo "pupo" ha già un mese, ormai è quasi ora di svezzarlo. :D A parte gli scherzi, dopo la pubblicazione sembra che i romanzi vivano di vita propria. Bene anche per le recensioni ricevute.
    Anch'io ho notato che con le stelline le recensioni su Amazon aumentano, pensa che nei primi tempi ero abituata alle recensioni e quindi cercavo sempre il testo corrispondente alla stellina senza trovarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina. Al momento il mio problema è sotto controllo ma è una di quelle cose che possono saltare fuori senza preavviso, quindi sono un po' in guardia.
      Eh sì, i romanzi vivono una vita tutta loro, è incredibile vederlo. Io penso che ci sia un destino specifico per ognuno, al di là di quello che possiamo o non possiamo fare. So che sembro un po' fatalista, ma penso che tu possa capirmi.

      Elimina
  4. Mi dispiace per i problemi di salute ed anche per il caso delle recensioni farlocche, purtroppo in giro ci sono molti haters, tu fregatene e pensa invece a tutte le persone che hanno letto il tuo libro e che ne hanno ricavato belle sensazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nick per il tuo incoraggiamento, mi fa molto piacere! Un caro saluto

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger