7 blog per un autore - Nataša Ursic

           

Ultimo appuntamento per il 2020 con la rubrica 7 blog per un autore, che si propone di raccontare un libro attraverso sette tappe ospitate da altrettanti blogger. L'autrice Nataša Ursic ci parla quest'oggi del messaggio della storia nel suo romanzo Non scegliermi: Nulla è come sembra, primo volume di una serie.

Come sempre, in fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.



Non scegliermi: Nulla è come sembra

TRAMA

Danielle, a causa di un forte trauma, perde la memoria. Grazie ad alcuni ricordi che le tornano in mente all'improvviso e nelle situazioni più disparate, inizia a capire chi è e ciò che le è successo, scoprendo che non è andata come le hanno fatto credere.
Nel suo percorso incontrerà Richard con cui avrà un rapporto complesso di amore e odio, amicizia e antipatia, attrazione e... disgusto, che inconsapevolmente la aiuterà a scoprire la verità sul suo passato.
Trasferitasi a Orlando per seguire il fratello, Danielle conoscerà Nick che rappresenterà, per lei, un'occasione di rinascita totale.
Almeno fino a che Richard non andrà a farle visita.
Chi sceglierà Danielle?
Il Clan c'entra qualcosa in tutto questo?
Ma, soprattutto, le permetterà di scegliere?

Romanzo new adult incentrato sul noir.


Autore: Nataša Ursic
Pagine: 513
Formato: digitale e cartaceo
Prezzo ebook: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 12 €

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Non scegliermi: Nulla è come sembra

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Ho trattato moltissimi temi anche senza volerlo. Solo dopo averlo riletto, ho compreso che ho sposato quello dell’adolescenza e il modo di vedere le cose. Forse perché penso a questa storia da quando avevo quindici anni e solo ora sono riuscita a esternare.
La ribellione verso la famiglia, il voler stare con gli amici, i primi amori, le amicizie sbagliate che ti condizionano e/o cambiano la vita, le scelte condizionate da chi è più grande di te e dovrebbe indirizzarti sulla retta via.
Ho trattato la violenza, quella brutta, quella causata dalla possessione, ma anche amore. Tanto amore e lotta per raggiungerlo.

Nataša Ursic



* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio


Commenti