7 blog per un autore - Danilo Scastiglia



Eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore, che ogni settimana propone un approfondimento di un libro. In pratica si tratta di una sorta di mini blog tour realizzato in collaborazione con altri sei blog, da un'idea di Federica di Gli occhi del lupo. Come sempre la mia tappa è dedicata al messaggio che l'autore vuole lasciare con il suo romanzo.

Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.

Blog che vi partecipano:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - VENTO DI LIBRI
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO
 
La settimana attuale è dedicata all'autore Danilo Scastiglia che propone il suo romanzo WHY ME? WHY NOT!

Foto di Patrick Hendry (Unsplash)

Un messaggio da scoprire

Tema trattato nel romanzo WHY ME? WHY NOT!

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

La scelta principale di questa storia è spingere il lettore a concentrarsi su ciò che si è nella vita e su tutto quello che si ambiva e per timore o per situazioni contingenti si è tralasciati quasi nel dimenticatoio. Il titolo lo dice. Perché io? Perché no! La protagonista ha un trascorso purtroppo non felicissimo. La timidezza, i valori del dover sempre dire di sì ad ogni situazione, un marito che la denigra sotto ogni aspetto nonostante sia una madre esemplare. Ma lei è anche soprattutto una donna. E chi lo dice che una volta diventata madre una donna non possa essere più se stessa? La sensualità, il desiderio di essere donna a tutto tondo non deve mai svanire. In tanti si buttano giù per accompagnare una vita che dicono di non gradire, ma poi cosa fanno per cambiarla? La vita di ognuno di noi è un film. Allora cosa si aspetta a diventare registi della nostra esistenza? Proprio questo Marta mette in pratica. Voler cambiare. Inizia a vedere tutta la sua vita da un’altra prospettiva e… Non la spaventa dover crescere quattro figli da sola, d’altronde lo faceva anche prima. Cullare la sua adolescenza, tornare a scontrarsi con vecchi fantasmi e nuovi problemi. In definitiva la vita di ognuno di noi presenta sempre strade difficoltose, ma sta a noi superarle con volontà e quella dose di audacia che spesso la si lascia in tenera età. Non vi resta che scoprire cosa ha intenzione di fare Marta e se ce la farà…

Danilo Scastiglia

In ogni respiro, in ogni battito

Passati i quarant'anni, Marta decide di tornare a vivere. Non sono un ostacolo i suoi quattro figli, che gestisce molto bene nonostante il suo divorzio. Vorrebbe essere amata, tornare ai fasti della sua adolescenza, a quegli anni ottanta che per certi versi l'avevano spaventata e frenata in tante cose. Ma sarà possibile? Il desiderio di fare quello che sognava da sempre prende strada, ci riuscirà? Tanti scelte da affrontare… Un nuovo cammino da intraprendere per tornare a volare e riassaporare tutto il bello della vita…Marta coraggio, Marta ora puoi, Marta, sì!Why me? Why not!
Autore: Danilo Scastiglia
Editore: Self publishing
Pagine: 225
Formato: Cartaceo e digitale
IN VENDITA SU AMAZON
Prezzo ebook: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 13,52 €



Commenti

  1. Spesso le donne rinunciano ai propri sogni per assecondare quelli degli altri, marito, genitori, figli, convenzioni sociali, catene invisibili eppure strette come una morsa, poi accade qualcosa e aprono gli occhi e capiscono che possono rinascere e ricominciare.

    RispondiElimina
  2. Giulia hai centrato in pieno quello che questo romanzo vuole trasmettere. Amarsi, volere essere donna sempre ed in ogni circostanza della vita. Grazie mille per il tuo inervento!

    RispondiElimina
  3. Concordo sul giudizio di Giulia Lu Mancini.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger