7 blog per un autore - Alessio Del Debbio



Ultimo appuntamento prima della pausa estiva per la rubrica 7 blog per un autore, che attraverso sette tappe, ognuna ospitata da un blog diverso, si ripropone di approfondire un libro.

L'ospite di questa settimana è Alessio Del Debbio che propone il suo romanzo La guerra dei lupiIn particolare nella tappa di oggi scopriremo il messaggio della storia.

Prima di tutto ringraziamo tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - VENTO DI LIBRI
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO
 

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in La guerra dei lupi

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

AMICIZIA

Buongiorno a tutti.
“La guerra dei lupi” è un romanzo d’avventura, di magia e mistero, di ansia di libertà, ma soprattutto è una grande storia d’amicizia, un legame che collega i vari personaggi. Un valore imperfetto, a volte oscurato dai segreti, travolto dai fatti, dalla realtà che prepotente si fa strada nell’animo dei personaggi, ma in grado comunque di offrire una luce, una direzione in cui muoversi.

Nel romanzo, Ascanio, Gianni e Gigi sono amici dai tempi delle Superiori, sono cresciuti insieme, da quando erano ragazzi a oggi, a trent’anni, a mezza via, con la mente e il cuore ancora legati al passato, alla spensieratezza dell’adolescenza passata via troppo in fretta, ma con il corpo nel presente. Insieme alla Dottoressa, a Bianca, ad Aurora, hanno creato un gruppo di amici in grado di resistere al trascorrere del tempo, spalle cui appoggiarsi nei momenti difficili, eppure, ciascuno a modo suo, hanno nascosto qualcosa agli altri, hanno tenuto segreti difficili da rivelare.

Soprattutto Ascanio, “passatista” per eccellenza. Ha fatto quello che riteneva giusto per proteggere gli altri, per tenerli al sicuro, per impedire che le cose cambiassero. Perché questa, in fondo, è stata la sua paura maggiore, ciò che gli ha impedito di aprirsi con gli altri, il timore di sentirsi diverso, forse giudicato o comunque guardato con sguardi differenti. E allora ha continuato a rimanere nell’ombra, finché i fatti avvenuti a inizio romanzo non l’hanno costretto a fare una scelta, a mettersi in gioco. Ma anche nel nuovo corso che la sua vita ha preso, il punto fermo è lo stesso: proteggere le persone che ama, gli amici che faticano ad accettare la nuova realtà, il nuovo “sé”. Per loro, è disposto a tutto, per tenerli al sicuro e protetti.

Alessio Del Debbio




LA GUERRA DEI LUPI

Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.
 
«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»

Autore: Alessio Del Debbio
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 332
IN VENDITA SU AMAZON
Prezzo ebook: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 18,52 €




Commenti