Alessio Del Debbio presenta la saga “Ulfhednar War”
Ottieni link
Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Altre app
Buongiorno amici, questo mese per la rubrica delle presentazioni vi propongo una saga urban fantasy dal titolo “Ulfhednar War”, composta da due romanzi. Scopriamo di più insieme all'autore, Alessio Del Debbio.
“Ulfhednar War” è una saga urban fantasy ambientata in Toscana ai giorni nostri. Segue le avventure di Ascanio, un giovane officiante della Madre Terra, discendente della Prima Congrega di stregoni, e del suo compagno Daniel, un ulfhedinn di Odino, un tempo Omega del branco del Vello d’Argento, adesso un fuggiasco, insieme alla sorella, in cerca di un posto nel mondo degli uomini.
I due vivranno numerose avventure, sullo sfondo del territorio toscano.
La saga è nata dall’incrocio di passioni: quella per la mitologia nordica, e in particolare per la figura degli ulfhednar, i leggendari guerrieri lupo di Odino, e quella per i lupi. Volevo scrivere un romanzo con dei mutaforma, ma non volevo che fossero i soliti licantropi, che mutano con la luna piena e basta, volevo qualcosa di più, così ho attinto al mito nordico per rielaborare questa affascinante figura. L’ambientazione, infine, completa il quadro, in quanto i protagonisti si muovono in territori a meno noti, come la Versilia, Lucca e la valle del Serchio, fino in Garfagnana, luoghi ricchi di leggende, misteri e folklore. Buon viaggio con i miei lupi!
Adoro i lupi, il loro modo di vivere e il loro volersi bene e amo i libri fantasy! Accoppiata vincente! Penso proprio che li metterò nella mia lista 2019! :-) ANTONELLA AEGLOS ASTORI
Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura. Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche". Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti. Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!
Adoro i lupi, il loro modo di vivere e il loro volersi bene e amo i libri fantasy! Accoppiata vincente! Penso proprio che li metterò nella mia lista 2019! :-)
RispondiEliminaANTONELLA AEGLOS ASTORI
Grazie per l'ospitalità! :)
RispondiEliminaE' stato un piacere ospitarti, Alessio :)
RispondiElimina@Antonella grazie per aver letto e apprezzato la presentazione :)
Sono nella mia lista di lettura :)
RispondiElimina