Commenti
Posta un commento
Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!
Info sulla Privacy
Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger
Cara Maria Teresa, ti ringrazio per aver condiviso questo post. È una lettura interessante del ruolo romanzo ma per me è stato soprattutto un esempio di come si possa valorizzare qualcuno che ha scritto qualcosa su di te.
RispondiEliminaNon ci avevo pensato e voglio rimediare. Oggi sono uscita con un post in cui racconto di come il mio romanzo sia tornato a vivere. Lo devo anche alla tua recente recensione qui su Anima di carta. Ora troverò un modo per farla conoscere ai miei contatti come tu hai fatto conoscere questa bella recensione di Rosalia... Perciò due volte grazie a entrambe
Grazie Elena ;)
EliminaCara Elena, grazie per aver apprezzato l'intervista. L'ho segnalata perché mi faceva piacere farla conoscere ai miei lettori e spero di aver fatto una cosa gradita anche ad altri.
EliminaRosalia sul tuo blog non riesco a commentare, mi da sempre invalid captcha... :(
EliminaE' anche questo un post che mi induce a riflessioni e a confronti col mio modo di scrivere.
RispondiEliminaIo ho coniugato autobiografia ed esoterismo; tu mi sembra che crei un legame tra aspetto misterioso ed inquietante e fattore esoterismo. Ed entrambi sono interessanti...
Quanto alla scelta personaggi, come tu affermi, li prendiamo
dalla nostra esperienza magari facendo dei puzzle e
anche quelli che ci sembrano più estranei e ostili, in realtà rivelano parti nascoste di noi e anche qui il gioco diventa interessante...
Grazie Silvana. Quando ho iniziato a scrivere ho attraversato anche io una fase in cui gli elementi autobiografici erano molto forti, infatti ho ancora nel cassetto un lungo racconto che mescola esoterismo e autobiografia. A un certo punto però ho capito che era una strada che non sentivo mia, per svariati motivi. Ciò non toglie che in ciò che si mette "sulla carta" ci sia sempre moltissimo di noi, anche quando si pensa di averlo depurato da ogni influenza autobiografica.
EliminaIo ringrazio te per la disponibilità. Alla prossima!
RispondiEliminaBellissima intervista Maria Teresa, ho anche lasciato un commento, ma non so perché non lo vedo. Comunque io ho apprezzato i tuoi due romanzi e, a questo punto, aspetto il terzo!
RispondiEliminaE aggiungo che per me Maria Teresa è una persona speciale, l'avevo scritto nell'altro commento e ci tenevo a ribadirlo 😘
EliminaGrazie infinite Giulia ^_^ Il terzo mi sta facendo dannare!!
EliminaHo visto che ora è comparso il tuo commento da Rosalia :)
Sono andata a leggere! Un abbraccio
EliminaOhhhhhhhh, stupore!! Hai fatto le pulizie di Primavera? Tinteggiato di fresco, tutto lindo! Spettacolo! :)
RispondiEliminaEh sì, avevo voglia di un po' di rinnovamento ^_^ Ancora non mi sono abituata neppure io!
EliminaLetta adesso. Grande intervista!
RispondiEliminaCiao Ivano, grazie per averla letta e apprezzata!
EliminaBellissima intervista. Molto interessante!
RispondiEliminaGrazie Giuseppe, sono contenta che tu l'abbia trovata interessante :)
EliminaIo ho talmente amato il tuo libro da essere del tutto parziale. Però visto che qui i complimenti arrivano da altri colgo l'occasione per aggregarmi. Bellissima intervista per merito di entrambe che pone in una luce meritevole il libro.
RispondiEliminaGrazie, Nadia ^_^ Direi che Rosalia ha fatto delle domande interessanti (come del resto avevi fatto anche tu con la tua intervista di qualche tempo fa), quindi il merito è tutto suo.
EliminaHo letto, ma nel blog di Rosalia ho avuto lo stesso problema di Giulia: non sono riuscita a commentare. Comunque avevo fatto i complimenti per l'intervista confermando di avere apprezzato il tuo libro. 😉
RispondiEliminaSì Marina, I commenti, se è la prima volta, nel mio blog sono soggetti ad approvazione. Adesso è tutto ok. Grazie per il tuo passaggio ;)
EliminaGrazie, Marina! Vedo che è comparso il tuo commento sul blog di Rosalia. In effetti mi sono iscritta ai commenti ma non mi arrivano le notifiche...
EliminaCorro a leggere! :)
RispondiEliminaGrazie per l'interesse, Nick. Spero che l'intervista ti sia piaciuta :)
Elimina