Passa ai contenuti principali

Tra l'ombra e l'anima - I commenti dei lettori

In questa pagina ho raccolto tutti i commenti e le recensioni al mio romanzo Tra l'ombra e l'anima. Se vuoi lasciarmi anche tu la tua opinione, puoi scriverla qui nello spazio commenti o su Amazon. Grazie! 
Ho appena finito di leggere questa edizione completamente rieditata del primo romanzo dell'autrice che avevo già imparato ad apprezzare grazie agli altri suoi romanzi ma in tutta onestà forse Grazie all'esperienza maturata questo li batte tutti alla grande!!!
Il romanzo ha assolutamente tutto ciò che almeno io cerco in un buon libro suspense personaggi Ben delineati fisicamente e caratterialmente amore passione dubbi e domande connotazioni psicologiche profonde. Come se questo non fosse già abbastanza unité all mix l'idea ancestrale della reincarnazione e quindi del significato della nostra vita ed una maestria più unica che rara nello scrivere con un vocabolario estremamente ricco ed otterrete un romanzo di sicuro successo.
L'ho finito in 36 ore arrivando a svegliarmi la notte pur di poter continuare a leggerlo Quindi se volete un consiglio da appassionata di libri acquistatelo ed immergetevi immediatamente nella sua lettura vi assicuro che quando arriverete all'ultima pagina vi dispiacerà dover abbandonare la storia e di personaggi.
Alessandra del bianco, 10 dicembre 2018 (Amazon)
Una storia avvincente che non smette di appassionare durante lo scorrere delle pagine, che non smette di incuriosire per scoprire di più di ciò che accade ai personaggi, che non smette di sorprendere per i colpi di scena che si susseguono fino alla fine. Una sorprendente storia dove realtà e sovrannaturale si sincronizzano alla perfezione, dove tutto è plausibile e i protagonisti sembra di vederli recitare accanto.
Questo è il terzo romanzo che leggo della stessa autrice e non potrei che confermare i giudizi precedenti: la sua penna è un incanto che traccia storie indimenticabili. Libro da leggere assolutamente. Imperdibile.
Nadia Banaudi, 14 dicembre 2018 (Amazon)
Quando l’autrice mi ha inviato il libro in anteprima, le avevo detto che non sapevo quando l’avrei terminato perché non avevo molto tempo di leggere... e invece sono già qui a scrivere la recensione.
Come anche gli altri due romanzi di Maria Teresa Steri, anche questo mi ha catturato e facevo fatica a smettere di leggere. Lo definirei un libro veramente scorrevole: un capitolo tira l’altro, come con i cioccolatini.
Se vi piace la suspense, “Tra l’ombra e l’anima” vi appassionerà. In più, in tema della reincarnazione è trattato in modo originale, che lo rende affascinante anche per una super-scettica come me. Consigliato!
Elisa Elena, 16 dicembre 2018 (Goodreads)
Maria Teresa si conferma scrittrice di valore. Sa come catturare il lettore, come tenerlo avvinto. Come rendere la fantasia reale perchè questi personaggi non sono solo figli della sua "penna". Potrebbero benissimo essere persone che conosciamo. I classici "vicini della porta accanto" tanto sono reali non solo realistici.
In questo romanzo, oltre alla realtà e al mondo sovrannaturale c'è anche un susseguirsi di eventi, di colpi di scena, di avvenimenti spiazzanti per il lettore che lo rendono degno di essere annoverato tra i migliori noir,
Ottimo lavoro, Maria Teresa!
Patricia Moll, 27 dicembre 2018 (Amazon)
Un romanzo che cattura fin dalle prime pagine, avvincente e misterioso. Avevo letto la precedente edizione, ma questa è nettamente superiore, ogni pagina è densa di passione ed emozioni. La storia di Alessandra oscillante tra passato e presente, tra suggestioni e realtà appassiona per i continui colpi di scena e per il mistero che, di capitolo in capitolo, non accenna a svelarsi ma continua a infittirsi. I personaggi sono ben delineati e, nonostante il tema tratti di reincarnazione e sovrannaturale, perfettamente credibili. Un uomo misterioso e un'oscura passione portano la protagonista alla ricerca delle origini delle sue visioni in un vortice di eventi inspiegabili quanto pericolosi. Ma nessun pericolo può fermare la ricerca della verità che sia nel presente oppure sepolta in un passato lontano di una vita precedente. "Le anime con un legame antico sono destinate a ritrovarsi" per amarsi o perdersi per sempre.
Giulia, 31 dicembre 2018 (Amazon)
Ho letto il romanzo in due giorni e l'ho trovato perfetto; la storia è veramente originale, scritta in maniera fluida e ineccepibile. Decisamente incolla il lettore e lo porta ad estraniarsi dal mondo e a non mollare fino all'ultima pagina. La vicenda è incalzante, scorrevole mai banale. Lo consiglio vivamente. I miei complimenti all'autrice anche per il tema, non facile da affrontare senza cadere nell'assurdo. Veramente brava!
Nadia P, 3 gennaio 2019 (Amazon)
Non mi sarei aspettata niente di meno da Maria Teresa, poiché ormai il suo stile mi è noto, ma credo che con questo libro abbia superato su stessa. Una trama e un intreccio da tenere incollato il lettore fino alla fine. Tra l’altro i capitoli sono diversi tra presente e passato, così facendo l’autrice riesce a mantenere la giusta dosa di suspense senza rallentare la narrazione. Credo che questa tecnica abbia anche a che fare con la fabula stessa della storia, un modo per trasportare il lettore in questo mondo così difficile da comprendere. Poiché il tema da lei affrontato mi sta molto a cuore: la reincarnazione. Mi sento di affermare che il modo in cui riesce a portare alla luce la tematica è molto innovativo. (CONTINUA SU MY BLOG SCRITTRICE)
Sharon Vescio, 7 gennaio 2019 (My blog scrittrice)
Un romanzo ben scritto, di grande complessità e respiro, che mescola abilmente, dosandoli con cura, suspense e mistero con elementi esoterici e paranormali, collocando le rivelazioni e i colpi di scena al punto giusto per mantenere sempre viva l'attenzione del lettore. Molto profonda l'analisi psicologica della protagonista, vittima di allucinazioni sconvolgenti che mettono a soqquadro la sua vita, portandola ai confini della follia, analisi portata avanti sapientemente con un gioco di continui flashback. Alla fine, termine forse inesatto, perché a mio parere resta aperto uno spiraglio a un eventuale seguito, ogni quesito troverà una risposta e ogni pezzettino, anche il più piccolo, del complicato puzzle, troverà la sua collocazione. I miei complimenti all'autrice.
Maria Luisa Moro, 14 gennaio 2019 (Amazon)

Commenti