7 blog per un autore - Laura Gronchi

                                                             

Buon giovedì, amici. Questa settimana la rubrica 7 blog per un autore è dedicata all'autrice Laura Gronchi, che ci parla del suo romanzo Su e giù per le scale.

Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.




Su e giù per le scale

TRAMA

Emma ha 38 anni, un figlio adolescente, un marito affascinante, una bella casa e amiche raffinate. Estate 2019. Angelica viene assunta come portinaia in uno stabile di Pisa. È giovane ed è alla sua prima esperienza lavorativa, però ce la mette tutta per essere accettata dagli inquilini.
Ha bisogno di quel lavoro che pare piovuto dal cielo, e per mantenerlo è disposta anche a ingoiare qualche rospo da parte delle solite lingue velenose.
La vita nel condominio si rivela tutt'altro che noiosa: litigi, delitti, traslochi, e piccoli incidenti, movimentano la quotidianità della ragazza, da cui trae spunto per sviluppare un progetto che le sta molto a cuore.
La nascita di un nuovo amore, spronerà Angelica a risolvere una volta per tutte un problema che si trascina dietro da tempo e che le aprirà nuove prospettive.
Dedicato a chi non si arrende ed è disposto a lottare per realizzare i propri sogni.

Autore:  Laura Gronchi


Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Su e giù per le scale

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Più che un tema, è il succo a cui si arriva una volta finito di leggere il romanzo: per quanto possa essere dura la vita, per quanti ostacoli si possano presentare lungo il cammino, per quanto i rovesci del destino possano essere sempre dietro l'angolo, non bisogna arrendersi, mai.
È un libro dedicato a chi non si abbatte, a chi crede nei propri sogni e fa di tutto per realizzarli.
Angelica, come molti dei personaggi protagonisti delle varie storie, sono persone che sono andate avanti, nonostante tutto. Nonostante l'handicap, nonostante la perdita del lavoro, nonostante l'infruttuosa ricerca di un occupazione in Italia, nonostante la sterilità. Di esempi se ne trovano molti durante il dipanarsi della trama.

Laura Gronchi

Tutte le foto del post sono state inviate dall'autore


* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti