Come annunciato, questa settimana avremo due appuntamenti per la rubrica 7 blog per un autore. Ora è la volta di Ornella Calcagnile, autrice che è con me per parlare del suo romanzo Natale ritrovato.
Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.
Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.
Natale ritrovatoTRAMA
La Bottega degli Incanti è un luogo colmo di manufatti unici, particolari, talvolta intrisi di magia.
Lucy ha il compito di far ritrovare a Sofia la gioia del Natale, riportare un po’ di calore nel suo cuore e ricordarle che il tempo è fatto di momenti che non tornano, così come sono transitorie le persone, e quale miglior oggetto incantato può farlo se non un orologio con incise le parole passato, presente e futuro?
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Saga Edizioni
Tema trattato in Natale ritrovato
Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
Il tema centrale di Natale Ritrovato e quello della famiglia, spero che il lettore leggendo queste pagine ricordi i bei momenti, le tradizioni, di esserci per gli affetti finché ne abbiamo il privilegio. A volte non ci rendiamo conto delle piccole cose che lasciamo andare, che cadono nell’oblio, con la mia storia vorrei riportare a galla quei dettagli del passato e regalare una dolce nota nostalgica al lettore.
Ornella Calcagnile
Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog
Gli occhi del lupo.
Blog partecipanti:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
MARTEDÌ - Ambientazione
MERCOLEDÌ - Cast Dream
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
SABATO - Intervista all'autore
DOMENICA - Intervista al personaggio
Grazie per la tua continua opera di presentazione degli autori.
RispondiEliminaGrazie a te per essere passato, Nick
EliminaGrazie per lo spazio ^_^
RispondiEliminaE' stato un piacere, Ornella.
Elimina