7 blog per un autore - Charlie Reeds

                                                  

Questa settimana,  per la rubrica 7 blog per un autore, ospitiamo Charlie Reeds, autrice che parlerà del suo romanzo Quando la sabbia scotta.

Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Quando la sabbia scotta

TRAMA

La vita di Arianna è molto tranquilla e abitudinaria, le sue giornate si dividono fra il lavoro di tecnica informatica, le lunghe chiacchierate con la sua migliore amica e il suo canale YouTube. Non le piacciono le serate mondane, gli ambienti affollati e si tiene distante dai ragazzi che ci provano tanto per aggiungere una tacca alla testiera del letto.
Una sera partecipa, controvoglia, a una festa in uno dei palazzi più belli di Venezia e l’incontro inaspettato con Leonardo Segreti altera il suo equilibrio emotivo scatenando delle emozioni che non riesce a controllare.

Leonardo è un egocentrico, quanto affascinante donnaiolo, che non è abituato ai rifiuti, conscio di essere un ottimo partito per il cognome che porta.
Ha l’indole del predatore che insegue una preda per affermare la sua forza e questa volta la sua preda è proprio Arianna.

Inizia così un gioco dove le regole cambiano, che coinvolgerà entrambi in una sfida fatta di provocazioni, fraintendimenti e tenerezza, dove le intenzioni mutano, i desideri urlano, la passione travolge e i sentimenti si confondono.

Autore: Charlie Reeds



Un messaggio da scoprire

Tema trattato in  Quando la sabbia scotta

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Questa è una tappa interessante. Un messaggio c’è eccome, e credo che non sia nemmeno così tanto nascosto.
I temi trattati in Quando la Sabbia Scotta sono vari, ma l’attenzione volevo si focalizzasse sulla protagonista e la sua insicurezza, a volte drammatica o, addirittura, esasperante. Quello di Arianna è un lungo percorso che, sebbene in compagnia di Leonardo e dei loro migliori amici, sarà costretta ad affrontare innanzitutto da sola. Dovrà guardarsi allo specchio e sfidare i suoi timori, le sue paure per raggiungere l’equilibrio emotivo. I dubbi la soffocano, gli imprevisti la agitano, preferisce scappare piuttosto che buttarsi nel buio. 
Ma si può vivere così?
C’è una citazione conosciuta nel primo capitolo del libro, da cui è stato estrapolato il titolo:
“Avete presente quando la sabbia scotta ma tu te ne freghi perché sai che stai correndo verso il mare?”
Ecco, tutto il romanzo gira attorno a questo concetto, viene ripreso in più punti e conclude l’epilogo con le considerazioni della protagonista.
Quante paranoie inutili a volte ci limitano? Ci impediscono di rincorrere i nostri sogni? O ci fanno prendere decisioni diverse da quello che vorremmo veramente?
Troppe, a mio avviso. 
Credo che dovremmo imparare sul serio a “fregarcene” un po’ di più e pensare a ciò che ci renderebbe davvero felici. 

Charlie Reeds 
* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti