Iniziative per gli autori #1



Sono in tanti negli ultimi tempi a chiedermi come potersi promuovere in rete. Ho pensato quindi di aprire una piccola rubrica con le iniziative (gratuite) di cui ho notizia, dedicate agli autori.

Oggi sono qui per segnalarvi prima di tutto un paio di rubriche della scrittrice e blogger Maria Cristina Buoso, che puntano a far parlare di sé gli autori in un clima molto informale. La prima si chiama Una tisana con... e consiste in un'intervista/chiacchierata con l'autore. La seconda è I 3 gelati della memoria, è nata da poco epropone all'autore di farsi conoscere attraverso tre gelati che hanno segnato tre tappe importanti della propria vita. Ho partecipato anche io a queste due rubriche, se siete curiosi potete leggerle qui: Una tisana con... Maria Teresa Steri e I 3 gelati della memoria di Maria Teresa Steri. Per partecipare basta contattare Maria Cristina tramite l'e-mail che trovate sul suo blog.

Altra iniziativa che vi segnalo è quella organizzata da Eugene Pitch di ScrivoFacile che propone una fiera virtuale di autori indipendenti, dunque riservata a chi pubblica in self publishing. Potete iscrivervi qui: LIBRINDIE. Una volta iscritti riceverete le istruzioni sul materiale da inviare e su come partecipare attivamente. 

Vi ricordo inoltre che dalla scorsa settimana è partita la rubrica 7 blog per un autore, iniziativa ideata e curata da Federica Amalfitano del blog Gli occhi del lupo. Si tratta di un mini blog tour attraverso il quale ogni autore può far conoscere un libro. Tra i blog ospitanti ci sono anche io con la tappa del giovedì. Se volete partecipare come autori, occorre scrivere a Federica come indicato sul suo blog.

Ultimamente ha ripreso vita anche la mia rubrica Presenta il tuo libro. Al momento ho appuntamenti fissati fino a tutto luglio, ma potete comunque scrivermi e prenotarvi per i mesi successivi.

Per ora è tutto. Se avete notizia di altre iniziative destinate agli autori, fatemi sapere nei commenti!

Commenti

  1. Sei sempre molto preziosa con i tuoi consigli per gli autori, prendo nota.

    RispondiElimina
  2. Ottime iniziative per l'estate e i libri da vacanza (o da svago, che vacanze magari ce ne toccheranno pochine). L'unica un po' pericolosa è quella dei 3 gelati. Se mi chiedi di parlare dei miei 3 gelati, o anche solo di leggere dei gelati altrui, non riesco a farlo se non ho almeno una pallina di fiordilatte, o stracciatella, o cacao all'arancio, o pistacchio di Bronte, per non dire tiramisù, oppure il dulce de leche, o il croccatino, o l'Honolulu col cocco, ma in assoluto il cremino di Nonno Piero. (Brutta roba avere una gelateria da Gambero Rosso a 5 km da casa....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perbacco, ma tu sei una vera esperta di gelati! Ecco, mi è venuta di nuovo una voglia matta... ^_^

      Elimina
  3. Ciao,
    questa idea di diffondere le iniziative per gli autori è fantastica.
    Ho letto ieri questo tuo articolo e sono riuscito ad iscrivermi a Librindie, il minimo che posso fare è ringraziarti.
    Grazie :-)
    Ciao, Renato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Renato di essere stata utile. Allora ci ritroviamo a Librindie (anche se in modo virtuale) ^_^

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger