Blog tour “Come un dio immortale” - Curiosità sul romanzo (1)
In questa tappa su Come un dio immortale conoscerete alcune curiosità e retroscena del romanzo. L'appuntamento è sul blog Lettore Creativo di Silvia Algerino, che ringrazio molto per la sua ospitalità. Si tratta della prima parte di questo approfondimento, perché in una delle prossime tappe del tour vi svelerò altri “dietro le quinte” sulla storia.
A questo punto non mi resta che invitarvi a seguirmi da Silvia:
Come al solito post interessantissimo!
RispondiEliminaGrazie cara Nadia!
EliminaVado a leggere le curiosità, sono curiosa 😉
RispondiEliminaE io sono felice della tua curiosità :)
EliminaCiao Maria Teresa,
RispondiEliminaquanto si dice che nello scrivere c'è sempre una parte di noi. La libraria "sotto casa" che attira la tua attenzione tale da inserirla nel romanzo. Spostata e rinnovata perde il fascino di una volta, molto suggestivo.
Quando ho scoperto che scrivi ascoltando musica ho provato un sentimento che non mi appartiene, un pò, ti assicuro giusto un pochino di invidia. Piacerebbe anche a me scrivere ascoltando musica, non ci riesco. Sarà come dicono le comiche per strappare un sorriso, un applauso nei loro monologhi: essendo uomo ho un solo neurone che riga impazzito "per la solitudine" in cerchio nel cranio vuoto, posso fare una sola cosa per volta. :)
Molto interessante i retroscena che hanno generato il romanzo, stimolante e fa riflettere.
Grazie
Rosario
Grazie a te Rosario! Non sei il primo a dire che non riesce a scrivere con la musica di sottofondo, penso sia molto soggettivo. Io ho cominciato quando andavo a scuola a studiare con la musica che mi accompagnava, quindi ormai riesco a fare qualsiasi cosa. Anzi, senza mi è difficile concentrarmi. La musica mi isola e accompagna le emozioni che vengono fuori nella storia. Forse è solo questione di abitudine? Chissà.
Elimina