Sondaggio: cosa ne pensate di...

Il 5° sondaggio di "Anima di carta" ho deciso di dedicarlo ai fatti di casa mia, cioè a questo blog!
Dopo aver riflettuto sui motivi per scrivere un blog, mi sono chiesta cosa si aspettano i lettori venendo a trovarmi qui. Mettersi in discussione ogni tanto non fa male, no?
Sarà anche che in questo periodo ho voglia di ampliare un po' gli orizzonti...

In pratica vi chiedo di esprimere un parere su questo blog e in particolare di dirmi quali argomenti vorreste leggere di più.

In questo blog vorresti si parlasse di più di...
  • scrittura creativa
  • editoria
  • pubblicazione
  • risorse per chi scrive
  • recensioni di libri
  • recensioni di film, serie tv e altro
  • interviste
  • blogging e web
  • cose personali e chiacchiere varie
  • va bene così
Aspetto le vostre indicazioni, e se volete dirmi di darmi al giardinaggio o alla cucina, piuttosto che continuare a scrivere qui, potete dirmelo nei commenti. Non resterete anonimi, ma comunque non vi inseguirò con le cesoie o con il mestolo.

Anima di carta

Commenti

  1. Per me il tuo blog è perfetto così com'è, e penso che tu già stia affrontando molto bene tutti questi argomenti! Se proprio dovessi indicare una voce, tra quelle che hai inserito, direi: risorse per chi scrive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei troppo buona! Terrò cmq presente il tuo suggerimento ;)

      Elimina
  2. Io ti dico di fare come senti, è quella la chiave di tutto.
    Facendo ciò che senti davvero, crei una sorta di personal branding, no?
    Non sono esperto di queste faccende, ma dovrebbe essere così.
    Le cose che hai elencato, dato che le hai elencate, sono gli argomenti che ti interessano.
    Ecco, usali a rotazione, magari inserendo un po' di te anche dentro articoli tecnici :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo, di solito cerco di scrivere quello che sento. Se così non fosse questo diventerebbe un lavoro! La rotazione può essere una buona idea, per non cadere nella monotonia... :)

      Elimina
  3. Per me va tutto bene, diminuirei giusto "blogging e web": sono l'argomento più gettonato del blogging e del web :D

    Personalmente mi piace di più sentirti parlare di libri, di scrittura e di editoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non se ne può più di blogging e affini, eh?!
      Grazie, ne terrò conto :)

      Elimina
  4. Concordo, il tuo blog va bene così, è il tuo salotto e rispecchia te stessa.
    Magari entrare un po' nel mondo dell'editoria, esperienze di pubblicazione e di editing, qualche intervista simpatica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i suggerimenti, Laura. La mia domanda nasceva proprio dalla voglia di esplorare anche altri argomenti e rinnovarmi un po'.

      Elimina
  5. Anche a me il tuo blog piace così. Sono d'accordo anche che su blogging e web ci sia già tantissimo materiale in giro, mentre sulla scrittura creativa non c'è poi tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scrittura resta sempre la mia passione numero uno, sarebbe difficile non parlarne...
      Grazie mille, Tenar :)

      Elimina
  6. direi che il tuo blog è perfetto così com'è. Ti seguo sempre con attenzione e soddisfazione. Se sei a caccia di consigli permettimi di darne uno.
    Quando ricevo la mail con il nuovo post riesco a leggere l'intero post senza dover aprire la pagina del blog. Questo mi rende la vita più facile, ma non fa salire il ranking del tuo blog sui motori di ricerca. Se tu permettessi ai tuoi followers di vedere solo le prime dieci o venti righe del post (opzione eleggibile nei setting di blogger) riceveresti più visite e, ancor più importante, riceveresti più commenti. Io per esempio a volte non commento perché sono di fretta, tentazione che ho avuto anche stasera, ma stavolta ho voluto trovare il tempo di aprire il blog e commentare perché te lo meriti davvero. I post sono seri, interessanti, affidabili, completi. Continua così e grazie.
    Lisa
    lisafobia.blogspot.ca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, lo sai che non avevo proprio idea di questa cosa, grazie per avermela segnalata. Però ho cercato tra le opzioni e non ho capito dove poter fare la modifica... tu sai indicarmela?
      Grazie anche per le tue parole, spero allora di rileggere ancora qualche tuo commento :)

      Elimina
    2. ok, forse l'ho trovato pure io, sto cercando di imparare i segreti di blogger ma il più delle volte perdo più che altro tempo e pazienza... dunque dalla pagina design scegli "settings" poi "other". Dice "allow blog feed" e puoi scegliere "full", "until jump break", "short". Se finora hai usato "full" potresti provare con "until jump break" o "short". Quando mandi il prossimo post ti saprò dire se ha funzionato :)
      Lisa

      Elimina
  7. Anche per me va bene così com'è, anzi, mi spiace che in questi mesi sono stata assente (causa stesura nuovo romanzo; ma ora che è terminato, torno!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La capacità di immergersi totalmente nella scrittura di un romanzo è una gran cosa!
      Cmq grazie Elisabetta e a presto :)

      Elimina
  8. Ciao! Secondo me questo blog va bene così com'è .. al massimo inserirei qualche aso di studio straniero, per curiosità e cultura personale.
    A presto,
    Carolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina! Ti ringrazio, però non ho capito cosa intendi... mi spieghi meglio?

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger