Passa ai contenuti principali

Qual è la copertina più bella dell'anno?

Dopo qualche giorno di assenza dovuta a impicci vari, vi segnalo un'iniziativa meritevole di attenzione.

Si tratta del Premio Cover Più che si ripropone di scegliere e premiare la copertina di un libro che più ha saputo catturare l'attenzione dei lettori, sia per l'idea che per l'impatto grafico.

Il progetto si rivolge in particolare a due categorie, studenti con indirizzo grafico e professionisti (designer, grafici, art director, illustratori e tutti coloro che hanno realizzato una copertina di un libro) e rappresenta un'opportunità per farsi conoscere, oltre che per vedere premiato il proprio lavoro. In palio ci sono una tavoletta grafica della Wacom + attestato (premio per la giuria tecnica) e un trofeo realizzato ad hoc + attestato (per la giuria popolare).

L'idea nasce da Rino Ruscio in collaborazione con ACPI (Associazione Consulenti Pubblicitari Italiani) e dà la possibilità a chi si iscrive al sito di presentare fino a 10 copertine, ma anche di esprimere il proprio giudizio sulle copertine presentate.

Due giurie si occuperanno della proclamazione dei vincitori, una popolare formata dagli utenti iscritti al sito (la votazione si svolgerà dal 15 novembre 2013 al 31 luglio 2014) e una tecnica (composta da art director, grafici, giornalisti, illustratori, docenti, autori, editori, editor, fotografi, librai e pubblicitari - che esprimeranno il loro voto dal 1 settembre al 30 settembre 2014).

Per saperne di più vi invito a visitare il sito ufficiale del premio www.premiocoverpiu.it.

Anima di carta

Commenti

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se commenti per la prima volta, ti consiglio di:
1) accedere all'account con cui vuoi firmarti
2) ricaricare la pagina
3) solo allora inserire il commento.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
(Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!)