Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Gennaio, 2012

Faccia a faccia con... Rossana d'Ambrosio e la sua Eleonora

La scrittrice Rossana d’Ambrosio è l'ospite di oggi in questo nuovo appuntamento con le interviste ai personaggi, per presentarci il suo romanzo “Oltre l'attesa”, pubblicato da Edizioni Angolo Manzoni.

Protagonista della vicenda, che si svolge a Torino ai giorni nostri, è la scultrice Eleonora Ferreri, una donna separata con due figli, che si ritrova ad affrontare una serie di esperienze che la porteranno a conoscere realtà nuove, realtà sulle quali tutti noi dovremo riflettere…

Faccia a faccia con... Tiziano Bellucci e l'immortale Vooran

Il libro che vi propongo oggi nell'ambito della serie "Faccia a faccia..." è un romanzo esoterico scritto da Tiziano Bellucci, musicista e antroposofo.

Il protagonista della storia - che ci conduce molto, molto lontano nel tempo, in un'atmosfera avvolta di spiritualità e poesia - è un personaggio decisamente particolare: si tratta, infatti, di Vooran, un semidio vissuto su Atlantide.

Faccia a faccia con... Anna Maria Funari e il suo Brian McGray

Continua la serie di interviste ai personaggi per scrittori (esordienti e non), un’esperienza che si sta rivelando interessante e divertente!

Questa volta ho incontrato la simpaticissima Anna Maria Funari, autrice de “L’isola dei Graziati”, un romanzo pubblicato da Linee Infinite Edizioni.

Faccia a faccia con… Flavia Pellegrino e i personaggi di “Noi”

Al centro dell'intervista di oggi ci sono la giovane autrice Flavia Pellegrino e il suo primo romanzo "Noi", nato da una bella amicizia di lunga data e autopubblicato.

Faccia a faccia con... Stefano Santarsiere e il commissario Sparagno

L’autore che vi propongo oggi nell’ambito delle interviste ai personaggi è Stefano Santarsiere, scrittore alla sua seconda prova letteraria con il romanzo noir “Ultimi quaranta secondi della storia del mondo” (Edizioni Abelbooks).

Il protagonista della storia, ambientata in Lucania ai giorni nostri, è il commissario Antonio Sparagno, che ho avuto il piacere di intervistare.

Faccia a faccia con... Franco Forte e Niccolò Taverna

L'ospite di questo nuovo appuntamento con "Faccia a faccia con... i personaggi" non è un esordiente, ma un apprezzato scrittore di romanzi storici, Franco Forte.

“Il segno dell’untore” (Mondadori, in libreria dal 17 gennaio 2012) è il romanzo che ci presenta attraverso il suo personaggio principale. La storia si svolge a Milano nel 1576 e ha per protagonista Niccolò Taverna, un notaio criminale.

Faccia a faccia con... Giulia De Nisco e i suoi personaggi

Inauguro la sezione "Faccia a faccia con... i personaggi" incontrando una giovane esordiente, Giulia De Nisco, autrice di “Se uccido te… uccido me”, il suo primo romanzo, edito da Felici Editore.

Faccia a faccia con...

Carissimi scrittori esordienti, la vostra vita è dura, lo so. Farsi largo nel mondo dell’editoria è una faccenda complicata e la voglia di farvi conoscere vi può spingervi a cose poco piacevoli, come tempestare gli amici di notizie sul vostro libro, invadere bacheche (o diari, come si dice ora) di Facebook di link alla vostra opera, e-mail a tutti i siti di libri.
Non a caso è stato coniato il termine “spam letterario” e la fama degli autori esordienti non è sempre positiva.
Ma far conoscere la vostra fatica è comunque un vostro diritto e per questo ho pensato di dedicare a voi un angolo su questo blog, dove potete farvi intervistare. Però, siccome penso che quello che davvero dovete far conoscere sia il vostro libro e non voi stessi (diciamocelo, a chi interessa conoscere un misconosciuto autore esordiente?!), non farò interviste a voi ma al vostro personaggio-protagonista.
Per ovvie ragioni, quindi, le interviste sono aperte solo ai romanzi o ai racconti.
Se siete interessati, pote…