7 blog per un autore - Alessandra Paoloni

                                                    

Nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore. Questa settimana ospitiamo Alessandra Paoloni, autrice che parlerà del suo romanzo Descendens.

Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.



Descendens

TRAMA

Un paese alle porte di Roma, una maledizione stregonica, una discendente tanto attesa per compiere chissà quale maleficio. Quando Emma e la famiglia tornano a Tiepole per la morte del nonno Achille Pagliari, la ragazza è ignara del fardello che porta da sempre: lei è la nipote di Marta Vasselli, la strega di cui tutti hanno paura. Suo padre e sua madre non le hanno mai detto la verità, nascondendole il suo futuro come diretta erede di una malefica e crudele strega. A parlarle di quanto ancora non sa di se stessa sono gli occhi dei tiepolesi, la scrutano e la studiano cercando di carpire i segreti occultati dentro di lei, in attesa di vedere compiersi ciò che stanno temendo da anni. Nessuno sa cosa celi questa maledizione, eppure gli abitanti la temono.

Uno spettacolare urban fantasy italiano, dalla penna talentuosa dell’autrice Alessandra Paoloni, dove niente è come sembra e la vera sfida è sopravvivere alla verità. Le sicurezze della vita sono labili certezze da distruggere per scoprire davvero il proprio destino.

Autore: Alessandra Paoloni
Editore: Delrai Edizioni


Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Descendens

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
La dilogia di Tiepole parla di famiglia e di segreti. Tiepole, come più volte ho detto, è un microcosmo dove accadono molteplici fatti. Se ci pensiamo bene, anche la famiglia è un microcosmo di individui legati dal sangue ma tutti diversi tra di loro. A Tiepole le generazioni si incontrano e si scontrano, come accade in tutte le famiglie, ma alla fine ciò che conta è il bene comune. In ogni famiglia ci sono difficoltà e incomprensioni, ma ciò che è importante è fare la cosa giusta al momento giusto con i mezzi che si hanno a disposizione. Dunque questo è il tema portante: il confronto generazionale affinché venga svolto il bene comune. 
Ovviamente, la dilogia di Tiepole è anche una storia di amicizia, dove anche il “diverso” viene accettato all’interno della comunità. 
E, infine, il messaggio ulteriore che voglio mandare è questo: in ogni posto, luogo, anche il più piccolo, ci sono storie e c’è la Storia, ci sono leggende e magie. Basta soltanto essere curiosi e osservare bene tutto ciò che circonda perché il tempo nasconde davvero grandi verità. 

Alessandra Paoloni
* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti

  1. Grazie mille per avermi dedicato questo spazio <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger