Come un dio immortale
Trama
Aggredito in un parco cittadino, Flavio viene portato in una baracca e curato da una giovane senzatetto di nome Lyra. Tornato a casa, nulla è più come prima. Il rapporto con la fidanzata va a rotoli, mentre crescono la passione e l'ossessione per la misteriosa Lyra. Indagando, Flavio apprende che a sei anni è scomparsa da casa senza lasciare tracce. Il suo caso però non è l’unico in città. Negli ultimi vent’anni, altre sei persone sono sparite nel nulla, e tutte erano collegate a un noto scrittore dell’occulto.
Convinto che Lyra sia scappata da una setta, Flavio è deciso a liberarla dal suo oscuro passato e a restituirle il sorriso. Ma quando scopre che dietro la sua storia si cela una verità del tutto diversa, comincia anche a capire di essere lui stesso solo una pedina di un gioco più grande, iniziato cinquant’anni prima. Un gioco che si fa sempre più pericoloso e che lo costringerà a mettere in dubbio tutto ciò che sa della sua vita e della realtà che lo circonda.
«Si fanno chiamare “Olimpo”», spiegò lei. «Ed è proprio ciò che sperano di diventare un giorno, un piccolo circolo di esseri superiori ai comuni esseri umani».
Anno di pubblicazione: 2017
|
Recensioni:
Interviste:
Letture di brani:
Video-recensioni:
Raccolta di estratti:
Per approfondire:
Ringrazio per le segnalazioni i seguenti blog:
365 days of booksAnteprima
Per ogni altra informazione non esitate a scrivermi all'indirizzo che trovate nella pagina Contatti.
Libro consigliatissimo a tutti quelli che amano la suspense, gli intrighi ben congegnati e i misteri con risvolti soprannaturali. Mi ha preso molto, tanto che faticavo a smettere di leggere e l'ho finito in meno di una settimana.
RispondiEliminaSe lo acquistate, non ve ne pentirete: la storia di Flavio e Lyra conquisterà sicuramente anche voi!
Ti ringrazio molto per questo lusinghiero parere, Elisa! Saresti un'ottima testimonial ;)
Elimina