“Sarò il tuo Mecenate” è il mio nuovo romanzo


È passato davvero tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto qui sul blog. Nel frattempo sono successe tante cose e purtroppo è stato un periodo per me anche molto complicato e stressante a causa di una situazione familiare che purtroppo perdura. Ma in mezzo al caos che mi sono ritrovata a vivere, c'è stato anche qualcosa di positivo, ovvero ho continuato a dedicare frammenti di tempo ed energie alla scrittura e sono riuscita a portare a termine un nuovo romanzo, il mio ottavo romanzo.

E dunque oggi sono qui per presentarvelo, nella speranza che in mezzo a tante ragnatele e polvere da queste parti ci sia ancora qualcuno che mi legge.

Si tratta di un nuovo thriller psicologico intitolato Sarò il tuo Mecenate. La storia è nata da una domanda che mi sono posta tempo addietro: quando contano per chi scrive o in generale per chi porta avanti un'attività artistica il sostegno e l'incoraggiamento di chi ti sta accanto? Voi vi siete mai fatti questa domanda e dati una risposta? Personalmente ritengo che un supporto emotivo (ma anche concreto) sia molto importante, tuttavia è anche fondamentale che chi crea sia libero di farlo nel modo che ritiene più consono al suo modo di essere.

In ogni caso, “Sarò il tuo Mecenate” tratta di questo e altri temi in chiave thriller. 

Vi lascio la trama e tutte le info di questo romanzo in uscita proprio oggi, sia per la versione ebook che cartacea, ed è disponibile anche per chi ha l'abbonamento Kindle Unlimited.

TRAMA

Francesca è scomparsa da un giorno all’altro. Ha lasciato dietro di sé una vita intera: la casa, il lavoro, gli affetti, il marito Cesare. Ha scelto di seguire un nuovo amore, Alex, un uomo affascinante e premuroso, che sembra comprendere i suoi desideri più profondi. Al suo fianco, Francesca spera di realizzare un sogno mai abbandonato: scrivere un romanzo.

Tutto sembra perfetto. Ma pian piano, l'apparente felicità inizia a incrinarsi. Francesca si accorge che Alex è ossessionato dalla sua creatività e cerca in tutti i modi di manipolarla e isolarla.

Nel frattempo, Cesare deve affrontare il dolore dell’abbandono, mentre si ritrova a gestire un B&B che non ha mai voluto. Scoprire dov’è finita Francesca diventa la sua ossessione. Finché un giorno al B&B si presenta un uomo che sembra conoscere i segreti di Alex e porta con sé rivelazioni inquietanti. E Cesare comprende che Francesca è finita in una trappola perversa da cui potrebbe non esserci via d’uscita.

INCIPIT

Se n’era andata come un ladro nella notte. Furtiva, silenziosa, senza fornire spiegazioni, senza alcun preavviso, incurante della devastazione che si lasciava dietro. Come se i dieci anni passati insieme non avessero significato niente per lei.

Cesare non l’aveva sentita alzarsi. Quella notte aveva dormito profondamente e più del solito, come il classico sasso. 

Furono dei colpi a svegliarlo di soprassalto, colpi ripetuti e insistenti.

Ebook e cartaceo disponibili su Amazon



Commenti

  1. La trama è interessante, complimenti per questa nuova uscita Maria Teresa! È bello che, nonostante i tuoi problemi familiari, tu abbia trovato il modo per scrivere il tuo romanzo, la scrittura può essere non solo passione, ma anche evasione dalla realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Giulia! Hai ragione, la scrittura può essere un ottimo modo per evadere dalla realtà, sicuramente per me è stato così, anche se ci sono stati periodi in cui non riuscivo a concentrarmi. Grazie anche per essere passata e aver commentato, un caro abbraccio

      Elimina
  2. Complimenti per la pubblicazione! Non dev'essere proprio per niente semplice scrivere un romanzo quando in famiglia ci sono preoccupazioni, ma penso sia una sorta di piccolo angolino dove rifugiarsi di tanto in tanto. Il titolo è sicuramente particolare (quanti sanno davvero cos'è un mecenate?) e per altro l'ho visto usare in ambito romance erotici. Meno male che sotto hai scritto "thriller psicologico"!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Barbara, sia per i complimenti che per essere passata in queste lande sperdute! Sì, purtroppo il tuo commento era finito nello spam, non capisco proprio con quale criterio vengano filtrati... Ma davvero hai visto il termine Mecenate in ambito romance erotico?! Mi chiedo cosa c'entri... Ma spero che i miei lettori sappiano cosa significa o al massimo lo capiranno leggendo il libro :D

      Elimina
  3. Avevo inserito un commento... ma sono finita in spam... :D

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la tua nuova pubblicazione: era da tanto che non passavo da qui. La trama sembra interessante.

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni per questa nuova uscita! :D sono davvero conta che sei tornata sul blog! La trama è davvero interessante e molto appassionante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Nicole! Ti ringrazio anche per essere passata. Spero in futuro di essere più presente da queste parti... Un caro saluto

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger