Il blog va in pausa

 


Come ogni anno, anche in questo mese di agosto mi prenderò alcune settimane di pausa dal blog e dalla rete. Quest'anno smanio in modo particolare all'idea di stare un po' lontana dai social e dalla blogosfera, non tanto per stanchezza quanto per il clima pesante di aggressività e intolleranza che ritrovo ogni giorno. Per la prima volta dopo tanti anni mi sono ritrovata a eliminare contatti e ad allontanarmi da altri, perché sono tollerante su tante cose ma non sui toni velenosi con cui si difendono le proprie idee, a prescindere da quali siano. La speranza è che tra qualche settimana questa atmosfera si sia alleggerita e io ritrovi il piacere di uno scambio sereno. Intanto, mi ripropongo di fare un po' di movimento, stare all'aria aperta e magari leggere di più.
Un saluto a tutti e buone vacanze

Commenti

  1. Buone vacanze Maria Teresa, ti auguro di riposarti e rilassarti di cuore.
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che tu ti sia trovata costretta ad affrontare simili episodi.
    Io lotto da tempo con i leoni da tastiera o gli hater anonimi, ma continuo a non dargli peso.
    Un abbraccio e buone vacanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, non ho affrontato niente di persona perché mi tengo alla larga dalle polemiche. Ma leggerle è più che sufficiente, purtroppo.
      Grazie Claudia, buonissime vacanze anche a te!

      Elimina
  3. Buone vacanze, Maria Teresa! Che ti riempiano di buone energie. :)

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze, Maria Teresa, anch'io mi "disintossicherò" fra una settimana. :)

    RispondiElimina
  5. Devo constatare che, più sto lontana dai social, più il mio umore ne trae giovamento. Buone vacanza, cara Maria Teresa, e un grandissimo abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì, sto sperimentando anche io un certo sollievo ^_^ Buonissime vacanze anche a te Cristina, grazie!

      Elimina
  6. Buone vacanze, per me il blog è quasi un protesi e quindi anche in vacanza ci devo fare qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto di tornare anche io a provare questo sentimento, per lo meno per il blog.
      Ricambio l'augurio e ti ringrazio, Ferruccio

      Elimina
  7. Buone vacanze Maria Teresa, ti rileggiamo volentieri al rientro. Intanto, divertiti e riposati un sacco e naturalmente buona lettura, anche io approfitto sempre dell'estate per rimettermi in pari :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Elena! Auguro relax e buone letture anche a te ^_^

      Elimina
  8. Buon relax Maria Teresa, leggi e passeggia, e goditi questa estate. Sui social anch'io ho "nascosto" alcune conoscenze e segnalato alcuni post di disinformazione estrema. E adesso mi è stato consigliato di rifiutare l'ascolto dei messaggi vocali, quale ulteriore veicolo di comunicazione malsana. O mi chiamano o mi scrivono. La differenza è in una maggior riflessione sulle parole da usare. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte è davvero stressante questo dover nascondere gente, eliminarla o ignorarla. Ma a quanto pare dei social non si può fare a meno, perciò ci tocca.
      Buona estate anche a te, Barbara e grazie!

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger