Novità di luglio

 

Foto di Perfecto Capucine, Pexels

Il gran caldo da queste parti è arrivato da un paio di settimane in modo decisamente intenso e fastidioso, tanto da costringermi a rallentare molte attività, là dove possibile. Oggi vorrei comunque fare un punto rapido della situazione insieme a voi...

Sarà il nostro segreto in promozione

Un'importante novità per i miei romanzi riguarda l'offerta lampo di oggi (solo oggi!) per Sarà il nostro segreto: l'ebook sarà acquistabile a 0,99 euro su Amazon.

Inoltre, chi ha l'abbonamento Prime sempre su Amazon, potrà scaricare gratuitamente lo stesso romanzo fino alla fine di novembre.

Newsletter del Blog

Contrariamente a come vi avevo annunciato martedì scorso in un post che poi ho eliminato, da oggi in poi le notifiche per un nuovo post qui su Anima di carta arriveranno agli iscritti tramite il servizio di Mailchimp. Infatti dopo aver provato Follow.it che si è rivelato deludente sotto molti punti di vista e dopo l'inevitabile chiusura di Feedburner, ho deciso di optare per questo nuovo sistema che mi sembra più affidabile. Se vi va, poi fatemi sapere cosa ne pensate.

Pausa di agosto

Il blog chiuderà come sempre per la consueta pausa estiva per il mese di agosto. Ormai è per me un'abitudine consolidata quella di prendermi un mesetto per staccare la spina dalla rete e quest'anno ne sento l'esigenza più del solito, anche per riflettere un po' su come proseguire, vista la stanchezza che ho accusato negli ultimi mesi. Fino ad allora comunque sarò ancora con voi.

Rubriche per gli autori

Per tutto agosto saranno messe in pausa anche le rubriche per gli autori. Vi ricordo che comunque potete scrivermi in privato per prenotare un appuntamento per presentare i vostri libri da settembre in poi. Se invece volete partecipare alla rubrica 7 blog per un autore, dovete contattare Federica del blog Gli occhi del lupo.

Scrittura 

Al momento sono immersa in una nuova storia, che spero di riuscire a pubblicare entro la fine dell'anno, anche se d'estate la scrittura purtroppo risente sempre molto della spossatezza e della voglia di pensare ad altro. Questo romanzo sta comportando nuove sfide scrittorie, soprattutto perché ho deciso di scriverlo a due voci entrambe in prima persona, ma nel complesso sono contenta di come sta procedendo.

Devo ammettere che quest'ultimo anno mi ha regalato molte soddisfazioni sotto il profilo della scrittura e pubblicazione. Intanto, Sarà il nostro segreto ha raggiunto è superato le 100 recensioni e sta andando ancora piuttosto bene. Anche il nuovo arrivato Non fidarti della notte ha superato ogni previsione e spero possa proseguire al meglio. 

Comunque, al di là delle soddisfazioni che fanno piacere, ma che so essere effimere, tutto questo mi ha dato occasione sopratutto di entrare in contatto con molti lettori, ricevere feedback e confrontarmi con una tipologia di lettori nuova per me, quella degli amanti dei thriller psicologici. E questo lo considero un vero dono.

In generale, sento di vivere questi mesi giorno per giorno, molto più di com'era in passato. Se qualcosa mi ha insegnato questa odiata pandemia, è soprattutto a coltivare uno stato d'animo da inutile-farsi-paranoie-sul-futuro

E con questo vi saluto, intanto fatemi sapere come sta andando la vostra estate!

Commenti

  1. Oggi mi è arrivata la mail di questo articolo, quindi funziona! Non era accaduto altrettanto per follow.it
    Per la mia estate non sto facendo grandi cose, a parte la breve vacanza di sei giorni all’isola d’Elba di cui ho un po’ parlato nel mio ultimo post adesso sto lavorando e, pur avendo la possibilità di prendere altri giorni di ferie in luglio, sono indecisa perché devo completare il vaccino e non ho prenotato nulla...Oggi ho preso un giorno di ferie e sono in piscina (ti sto leggendo dal lettino). Sai che anch’io non ho voglia di far nulla a causa del caldo? Anche la promozione langue, ma non ho lo spirito per mettermi lì a preparare dei post, sto facendo un po’ di promo a mezzo Facebook e basta. Complimenti per i risultati dei tuoi romanzi, è bello quando arrivano delle soddisfazioni, te le meriti. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo d'estate la voglia di fare qualsiasi cosa langue parecchio, ti capisco totalmente. Io non ho fatto ancora vacanze, spero per settembre. Grazie per il feedback per la newsletter. Un grande abbraccio a te e grazie di cuore per i complimenti!

      Elimina
  2. A me è arrivata stamattina la newsletter da Mailchimp, ma era vuota, nel senso che non c'era nessun contenuto, dopo il tuo logo c'erano i bottoni social e poi Copyright © 2021 Anima di carta, All rights reserved, ecc. Era intitolata Posts from Anima di carta di Maria Teresa Steri for 07/02/2021.
    Ora è arrivata invece la newsletter completa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la prima mail è partita male, devo prenderci un po' la mano con questo nuovo servizio. Prima tutto era automatico e non dovevo preoccuparmi più di tanto. D'altra parte il problema di cambiare magari mi darà l'occasione di creare una newsletter con contenuti diversi. Grazie mille per il feedback, Daniele.

      Elimina
  3. A me la newsletter é arrivata.grazie ancora.

    RispondiElimina
  4. Ti "ricevo" via FeedDemon, ma mi sono iscritta comuqnue, così potrò darti un parere. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, il tuo parere mi farà molto comodo, Grazia :)

      Elimina
  5. Eh, MailChimp è la Ferrari delle newsletter ma resta gratuito se invii meno di 10.000 mail al mese, suddivise nei vari invii dei nuovi post. Ho visto la mail di test (e da informatico mi sono immaginata che era il test ;) ), ma questa ultima è arrivata perfetta. Io uso MailPoet, perché nel mio caso ho un plugin dentro wordpress per la gestione. Ma se dovessi aver bisogno, fai un fischio. :)

    Sull'estate... questo era il primo anno in cui anch'io avevo pensato di sospendere il blog ad agosto, anche se comunque sarò al lavoro (ho pochi giorni di ferie qui a luglio). Invece resterà aperto perché due storie vere che ho scritto dovrebbero essere pubblicate proprio in agosto, quindi blog e social devono restare attivi. E pazienza, già per altri versi si preannuncia un'estate di cambiamenti, il pentolone bolle e non so ancora che stufato ne uscirà. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della tua offerta, Barbara, non escludo che in futuro avrò bisogno di qualche dritta. Immagino di riuscire a mantenere i miei invii al di sotto del limite gratuito, almeno per ora, comunque MailChimp mi sembra buono. Dovrò però capire come usarlo al meglio.
      Spero che la tua estate proceda alla grande con novità positive. Io al momento sono invischiata in diverse situazioni che mi stanno lasciando poco tempo per blog e social, quindi alla fine la pausa sarà proprio inevitabile, anche per raccogliere un po' le idee.

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger