“Sarà il nostro segreto”, lavori in corso #6

Foto di Tirachard Kumtanom (Pexels)

Ultimo rapido appuntamento con questa serie di post che intendevano essere una sorta di diario sulla preparazione dell'uscita del mio nuovo romanzo. Infatti ormai il libro è sulla rampa di lancio: ho caricato tutti i file, inserito le varie info e avviato il preordine. La data di uscita ufficiale è martedì prossimo 5 maggio!

Alla fine ho impostato un preordine per motivi pratici, ovvero avere la pagina del libro in anticipo. L'intenzione, come sapete, era di mettere l'ebook a prezzo dirotto, ma partecipare al concorso Amazon non mi consentirà alcuno sconto sul prezzo per tutta l'iniziativa. Pazienza.

Ho preparato anche un'anteprima dell'ebook in pdf, in tratta di pratica di alcuni capitoli iniziali che potete già scaricare da qui: anteprima.

Da questa mattina mi sto dedicando a tante altre piccole cose, come aggiornare gli altri ebook pubblicati e svariate modifiche sparse. Come sa chi ha già pubblicato in self, ci sono sempre una miriade di cosette di cui occuparsi. E ora viene anche la parte più impegnativa, quella della promozione. Mi sarebbe piaciuto continuare a raccontarvi tutti i dietro-le-quinte di questa pubblicazione, compreso appunto il lavoro di promozione, però non vorrei annoiarvi troppo con questi post. Quindi se siete interessati a questi argomenti, fatemelo sapere nei commenti e magari ne parlerò più avanti.

Martedì vi presenterò ufficialmente “Sarà il nostro segreto”, ma se volete andare a sbirciare potete farlo nella pagina Amazon.

Devo dire che nonostante questa sia la quarta (anzi la quinta) pubblicazione, mi sento piuttosto emozionata!

Vi auguro un felice week end.

Commenti

  1. Su Amazon si presenta molto bene, la cover è molto intrigante.
    Capisco la tua emozione, quella c'è sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! Eh, mi sa che l'emozione ci sarà sempre, non ci si abitua mai ^_^

      Elimina
  2. Sappi che l'ho già preordinato, intanto ho scaricato l'anteprima. In bocca al lupo per la tua nuova fatica (termina per noi self più che mai appropriato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Giulia! Davvero grazie per la tua fiducia, spero che ti piaccia ^_^

      Elimina
  3. Sembra promettente! In bocca al lupo e... Se ti va di parlare della promozione, siamo pronti ad ascoltare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco! Non so in verità se avrò molto da dire, ma è sempre utile e bello confrontarsi. Vedremo...

      Elimina
  4. Sono davvero felice di esserti stata utile con i consigli su quarta e tagline.
    Sì, si presenta molto bene.
    Io sarò avida di leggere ciò che vorrai raccontarci, anzi, ti dico molto onestamente, che apprezzo davvero tanto chi in questo momento cerca nei blog di uscire dai soliti post sul virus. Molte cronache, che ho fatto pure io eh, sono interessanti in termini di sfogo, condivisione, forse servono persino per esorcizzare la paura, ma anche basta. Poco fa ero al telefono col mio illustratore, ci siamo messi a parlare di quei romanzi di solito inglesi tipo Swift Orwell che non sono affatto per ragazzi ma di denuncia sociale ecc. una parte del mio cervello andava per conto suo pensando "Dio grazie, sto parlando di letteratura!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra, sì sei stata molto utile! Ti dirò, ci ho pensato molto sulle modifiche alla quarta, avevo anche quasi stravolto tutto, per poi confrontarmi con chi ha letto il libro e tornare più o meno alla versione originale, a parte alcune correzioni e piccole aggiunte. Non è mai facile questo aspetto.
      Per il resto, ti capisco benissimo. Anche io sento da un po' l'esigenza di leggere/parlare d'altro, credo sia normale. Lo sfogo è utile, ma si rischia di entrare in una spirale da cui si esce più.

      Elimina
  5. Immagine molto bella. Sono curioso di conoscere le varie strategie legate alla promozione. Un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo libro e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesco e benvenuto da queste parti!
      Tempo fa ho iniziato una rubrica per raccontare i vari aspetti dell'auto pubblicazione, tra cui anche la promozione, quindi pensavo di integrare lì altre eventuali riflessioni. Vedremo se avrò qualcosa da scrivere :)

      Elimina
  6. Ne ho letto le prime righe, è coinvolgente! In bocca al lupo per questa nuova avventura, Maria Teresa. Tutto ciò che vorrai pubblicare sulla promozione mi troverà felicissima di leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice che lo trovi coinvolgente! Ti ringrazio molto, Luz.

      Elimina
  7. Emozionata? Vorrei ben dire! Non succede poi così spesso di mandare nel mondo un nuovo romanzo, anche per gli autori di una certa esperienza. Il lancio, poi... brrr. In bocca al lupo! (Mi piace leggere il tuo diario di percorso.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' sempre un'emozione mescolata allo stress, direi che non ci si fa mai l'abitudine. Sono contenta che il mio diario ti piaccia, vedrò più avanti di riprenderlo :)

      Elimina
  8. Leggo sempre con curiosità e interesse quel che riguarda la pubblicazione (metti mai che un giorno...)
    Perciò se ne hai voglia e tempo, leggerò anche il resto sulla promozione.
    Della copertina ti ho già detto su Facebook, molto "impressive". Ho letto l'anteprima, e ora capisco meglio anche la quarta come ne avevamo discusso in precedenza. In effetti la tagline corta è molto più d'effetto. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, Barbara!
      La promozione è una faticaccia, soprattutto perché stare dietro a mille cose non è mai facile. Ho una gran voglia di rimettermi a scrivere! Comunque, confrontarmi con voi è sempre interessante su questi argomenti, magari li alternerò ad altri ma vorrei continuare.

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger