“Tra l'ombra e l'anima” - Dialogo sul romanzo e nuove recensioni
Cari amici, siamo già quasi alla fine di febbraio e mi sembra che il tempo in questo 2019 stia davvero volando. Purtroppo sto vivendo un periodo piuttosto caotico nella vita reale, tanto che il mio umore ne sta risentendo parecchio. In più il nuovo romanzo langue, complice anche una certa apatia scrittoria. Ma per fortuna non mancano le soddisfazioni su altri fronti! Oggi ho infatti il piacere di condividere con voi alcune belle notizie.
Prima di tutto vi segnalo un dialogo che io e Renato Mite abbiamo fatto intorno al mio Tra l'ombra e l'anima. Si tratta di uno scambio spontaneo con botta e risposta tutto incentrato sul romanzo. Lo trovate sul blog di Renato:
Dialogo su Mite Ink
Vi segnalo anche le ultime recensioni arrivate al romanzo. La prima è di Maria Cristina Buoso, che ha analizzato con molta cura il mio romanzo sul blog omonimo:Recensione di Maria Cristina Buoso
Una recensione diversa perché piena di ironia e divertente da leggere, è quella di Eleonora Ippoliti, che trovate sul suo blog Blog semiserio di una lettrice compulsiva:Recensione su Blog di una lettrice compulsiva
Un'altra recensione che ho apprezzato molto è quella del blog Lib(e)ra_mente, che coglie bene il senso della storia:Recensione su Lib(e)ra_mente
Non posso fare a meno di citare e ringraziare qui anche Nadia Bertolani e Marco Freccero che hanno inserito i loro commenti su Amazon, commenti che ritengo preziosi per la stima che nutro verso questi due autori.Infine, con grande mia gioia in questi giorni anche Come un dio immortale ha ricevuto un bellissimo e accurato commento da parte del blog Infiniti Mondi. Lo trovate qui:
Recensione su Infiniti Mondi
Ringrazio tutti per l'attenzione!
Credo esista una sorta di legge di compensazione, se la vita reale si appesantisce di problemi quella scrittoria si riempie di soddisfazioni. Sarebbe necessario che entrambe viaggiassero sul medesimo binario, ma si sa che spesso non è così. Complimenti per tutte queste bellissime recensioni e dimostrazioni di affetto e apprezzamento.
RispondiEliminaEh già, penso anche io che nella vita ci sia sempre una sorta di equilibrio. Per il momento gioisco di questi apprezzamenti, visto che mi sembra tutto in un equilibrio molto precario e non si sa mai cosa ci riservi il domani.
EliminaGrazie di cuore, Nadia!
Quante belle recensioni Maria Teresa, complimenti. Mi ha fatto sbellicare quella della "lettrice compulsiva" davvero molto simpatica. È vero che la vita non sempre scorre sullo stesso binario dei libri che scriviamo, ma almeno c'è una sorta di compensazione, come afferma Nadia. Ti auguro che il romanzo cresca sempre di più. Sono felice che "I custodi" siano diventati "Tra l'ombra e l'anima", titolo azzeccatissimo e cambio più che riuscito in ogni senso!
RispondiEliminaGrazie davvero Giulia, apprezzo molto il tuo sostegno.
EliminaMi sto rendendo conto che per scrivere serve la mente sgombra, quindi dovrò aspettare tempi migliori per dedicarmi "anima e corpo" alla nuova storia. Vivere il presente mi sembra la strategia migliore. Un abbraccio!
Allora mi tuffo a leggere tutto. :)
RispondiEliminaGrazie per essere passata, Luz!
EliminaBella chiacchierata, mi è molto piaciuta :)
RispondiEliminaGrazie, mi fa molto piacere Calogero. Renato ha trovato questa formula alternativa alla tradizionale intervista e io la trovo molto stimolante. Spero lo sia anche per chi legge :)
EliminaMi dispiace per il periodo caotico che stai attraversando, vedrai piano piano si aggiusta tutto.
RispondiEliminaUn abbraccio
Ti ringrazio tantissimo Nick. Faccio fatica a stare dietro a tutto quello che c'è da fare in questo periodo, sarà pure l'età che avanza... :) Un abbraccio anche a te!
EliminaPerò, che bel carico da novanta! (direbbe mio nonno che giocava a Briscola!) Hai visto quanto si muove il mondo anche senza il blog tour? O forse grazie al blog tour?
RispondiEliminaPer gli impegni del periodo, ne so qualcosa... Speriamo nella primavera!
Ahah chissà! Ogni tanto mi faccio tentare sai dall'idea di creare un nuovo BT, mi vengono idee per post e cose del genere... però poi mi dico che non ho proprio il tempo! Quindi confidiamo entrambe in una primavera più tranquilla. Grazie :*
EliminaSai che stavo pensando la stessa cosa? In un attimo mi sono trovata a marzo e nemmeno so perché! :)
RispondiEliminaBello ricevere queste soddisfazioni, ci danno l'energia giusta per andare avanti. L'ispirazione arriverà, INtanto goditi i tuoi meritati successi!
Vero, le soddisfazioni aiutano tanto a non arrendersi. Inutile negare che i feedback servono. Grazie di cuore, Elena!
EliminaAppena ho tempo vado a leggere le recensioni :)
RispondiEliminaGrazie mille per l'interesse, Ilaria!
EliminaQuel paio di giorni in meno di febbraio inganna tutti! E mentre vieni presa dal turbine un po' destabilizzante di pre-primavera (spero sia solo questo) ti arriva una vera pioggia di buone recensioni. ;)
RispondiEliminaEh magari fosse solo il turbine primaverile, diciamo che questo 2019 si sta rivelando parecchio stressante. Per fortuna non tutto sta andando storto ^_^ Grazie per essere passata, Grazia!
Elimina