Snoopy scrive #1

Commenti

  1. Gli avesse mandato un'e-mail sarebbe finita peggio! (ah, bei vecchi tempi, che alle cassette delle lettere gliele potevi suonare senza pensieri)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ormai non sappiamo più come sfogarci! In compenso queste belle mail di rifiuto non arrivano quasi mai... :)

      Elimina
    2. Ma come, non è fantastico aspettare otto mesi con la speranza quando magari loro hanno già scartato il manoscritto dopo una settimana? Questa cosa sì che mi fa imbestialire. La trovo una tale mancanza di educazione e di rispetto... Quanto tempo ruba una mail all'editore? Può persino farne una sola a fine giornata con tutti gli indirizzi dei respinti! Bah.

      Elimina
    3. Hai ragione, a volte sembra che le mail finiscano in un buco nero. La cosa curiosa è che cinque anni fa mi aveva risposto l'80 % degli editori e persino in tempi ragionevoli. Ora le cose sono cambiate e non risponde più nessuno...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì, mi mette di buon umore anche solo guardare le sue espressioni!

      Elimina
  3. A proposito di Snoopy, qualcuno ne sa qualcosa de "Il manuale del giovane scrittore creativo" pubblicato qualche anno fa sotto lo pseudonimo di Snoopy, ma che dev'essere scritto da Bianca Pitzorno?? E' un libro raro e costoso anche in copia usata...ma volevo capire com'è organizzato prima di tentare l'acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho un vago ricordo perché, quando andavo alle elementari, le maestre mi avevano dato qualche fotocopia di brani tratti da quel libro. A me è sempre sembrato molto interessante (ma conta che avevo probabilmente 10 anni all'epoca, quindi non so quanto possa essere un giudizio affidabile).
      Confermo, però, che sia scritto da Bianca Pitzorno... e che purtroppo sia praticamente introvabile. Lo era già quando l'ho cercato io (credo fosse il 2000 o 2001).

      Elimina
    2. Non ne so nulla, Barbara, mi dispiace...

      Elimina
  4. Stupendo Snoopy! Questa strip, insieme a quella con il testo della lettera di rifiuto (sai, quella che finisce con "deve essere un rifiuto standard"), sono tra le mie preferite sulla scrittura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sue reazioni ai rifiuti sono meravigliose! Credo che questa sia una delle poche in cui perde il suo tipico aplomb per lasciarsi andare completamente :)

      Elimina
  5. Ah aha aha. :D :D
    Ma 'ndo le peschi 'ste strisce. Esilarante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre amato i Peanuts, insieme a tante altre strisce di quegli anni, credo di averle praticamente tutte!

      Elimina
  6. A me fa morir dal ridere quella in cui Snoopy riceve la lettera dove definiscono il suo racconto fantastico e glielo pagheranno mille dollari... e poi era un pesce d'aprile! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crudelissimo pesce d'aprile! Ma sempre meglio del silenzio :)

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger