Oroscopo degli scrittori 2013

Scampate le previsioni nefaste dei Maya e delusi dalla mancata fine del mondo, tutti cominciamo a chiederci cosa succederà nell'anno che sta arrivando. 
Come sarà il 2013 in particolare per gli scrittori?
Vediamo insieme cosa ci aspetta... ma non prendete questo oroscopo sul serio, visto che l'ho scritto io.


Ariete

Stanchi di aspettare risposte dagli editori a cui avete inviato il vostro manoscritto, deciderete di sfondare la porta di uno di loro a testate (uno a caso) e lo convincerete a pubblicarvi.

Toro

Vi cimenterete nella scrittura di un romanzo erotico, o semplicemente d’amore se siete pudichi, una storia che rispecchierà un periodo intenso anche nella vita privata.

Gemelli

Sarà un anno movimentato per la promozione della vostra ultima fatica letteraria, girerete molto per presentare voi e il vostro prodotto, ma per contro l’ispirazione vi abbandonerà del tutto.

Cancro

Scriverete fino a farvi sanguinare le dita sulla tastiera, in preda a un’ansia da scrittura mai vista prima. Cercate di non dimenticare, però, che anche i lettori vanno coccolati.

Leone

Dopo un anno di delusioni (quello che sta finendo), finalmente arriverà l’ora della riscossa. Riuscirete a imporvi e a farvi notare dai lettori e (se siete in cerca) da una casa editrice.

Vergine

E’ ora di tirare i remi in barca e prendere qualche decisione sul futuro delle vostre opere: non potete proteggerle per sempre, prima o poi dovranno affrontare il brutto mondo che c’è là fuori.

Bilancia

Smettetela di cercare di conciliare il vostro perbenismo con ciò che vorrebbe erompere nella vostra scrittura e decidetevi a mettere più passione nelle vostre storie. E soprattutto non ascoltate i cattivi consigli.

Scorpione

Le critiche vi massacreranno, ma il vostro orgoglio ne uscirà intatto. In definitiva, non ve ne è mai importato molto di ciò che pensano gli altri di ciò che scrivete. Un editore si farà avanti colpito da tanto snobismo e intanto scriverete un nuovo capolavoro.

Sagittario

Buone notizie da qualche concorso a cui avete partecipato o forse da qualche editore? Boh. Comunque, la ruota della fortuna gira nel verso giusto. 

Capricorno

Opterete probabilmente per l’autopubblicazione di ciò che avete scritto. La vostra vena creativa subirà una momentanea battuta d’arresto, ma in compenso vi dedicherete di più alle pubbliche relazioni e il vostro spirito si alleggerirà un po'.

Acquario

Nei primi mesi dell’anno sarete particolarmente vulnerabili alle seduzioni di chi vi propone fama facile per i vostri scritti: mandateli a quel paese e cercate un editore serio, ve lo meritate.

Pesci

La musa ispiratrice si sederà accanto a voi per la prima parte dell’anno, assecondatela e scrivete il più possibile. Trascorrerete l’altra metà dell’anno a revisionare tutto, ma sarete soddisfatti dei risultati.

In ogni caso... buon anno a tutti!

Anima di carta

Commenti

  1. Io non credo negli oroscopi e di solito li leggo solo per farmi due risate. La tua idea però è interessante e simpatica. Forse con me hai anche azzeccato qualcosa!

    Buon anno anche a te!

    RispondiElimina
  2. Sono sagittario quindi perfetto!
    Scopriremo se avevi ragione tra 12 mesi, intanto speriamo e naturalmente auguroni per tutto!

    RispondiElimina
  3. Ariete! E le mie testate sono leggendarie... Devo solo decidere su quale porta schiantarmi...
    Buon anno a tutti

    RispondiElimina
  4. Spero tu abbia ragione! (Toro!)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ahaha grazie Anima, hai avuto una simpaticissima idea con questo oroscopo degli scrittori 2013. Già con la seconda riga mi sono fatta una risata... "delusi dalla mancata fine del mondo"... eh già, è proprio così, quanto avremmo voluto che questo vecchio mondo fosse sparito per lasciare spazio ad un nuovo (e migliore) mondo...
    Comunque... in quanto alle previsioni per il mio segno... oh sì, mi sto già scorticando le dita sulla tastiera tanto che devo stare attenta a non far colare sangue nei circuiti elettronici, che poi potrebbe crearsi una reazione tecno-alchemica tale che farebbe comparire a video non il layer di un banner pubblicitario, ma uno con il mio avatar che mi parla.
    Mi permetto fantasie horror seguendo il consiglio del mio ascendente che dice di "smettetere di cercare di conciliare il mio perbenismo con ciò che vorrebbe erompere nella vostra scrittura"...
    Staremo a vedere.
    Buon inizio anno a tutti/e voi.

    RispondiElimina
  7. Se l'oroscopo per lo Scorpione dovesse avere buon fine, dall'anno prossimo diventerai il mio talismano!
    Un abbraccio.Emma

    RispondiElimina
  8. Come tutti gli oroscopi, letto e già dimenticato... ma buon 2013!

    RispondiElimina
  9. Io sono Leone quindi dovrebbe andarmi bene ^^
    Bellissimo questo oroscopo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger