Passa ai contenuti principali

Guida a CreateSpace GRATIS per due giorni


Solo per oggi e domani il mio ebook su Come fare un'edizione cartacea con CreateSpace sarà disponibile gratuitamente su Amazon.

Come qualcuno già sa, questo ebook è una raccolta di articoli scritti da me per questo blog sulla realizzazione di una versione cartacea di un libro autopubblicato utilizzando il servizio di CreateSpace. Dopo la pubblicazione sulla piattaforma di Amazon però il servizio di KDP mi ha chiesto di rimuovere gli originali, dunque ora i post né i relativi commenti purtroppo sono più visibili.
Non è stata una decisione presa a cuor leggero per quanto mi riguarda, però considerati gli svariati episodi di plagi e scopiazzamenti di cui è stato vittima questo blog negli ultimi tempi, ho pensato che fosse la cosa più saggia da fare per tutelare questo testo.

Vi chiedo anche un grosso favore. Se qualcuno di voi ha già letto la guida (o i post relativi), potrebbe inserire un commento sulle recensioni? Bastano poche righe, ovviamente in piena onestà. Ve ne sarei molto grata!

Una guida dal facile utilizzo per pubblicare da soli un libro cartaceo con il servizio di stampa su richiesta di CreateSpace. Il testo, accompagnato da immagini, vi spiegherà passo dopo passo cosa fare per mettere in vendita il vostro libro senza editore e senza spese.

Commenti

  1. Scaricato. Grazie mille. Non so se possa essermi utile, ma lo metto da parte.

    RispondiElimina
  2. Scaricato subito, grazie mille, tra l'altro mi servirà se deciderò di fare il cartaceo con createspace.
    Leggo e lascio la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia, anche per la recensione!

      Elimina
  3. Scaricato e messo da parte nella cassetta degli attrezzi, una preziosissima guida da tenere sotto gli occhi. Grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia per averlo scaricato e per la recensione!

      Elimina
  4. Grazie per l'informazione, l'ho già scaricato e mezzo da parte per una rapida consultazione. Proprio in questi giorni sto lavorando al passaggio della mia seconda storia sul template di Create Space seguendo il tuo post di qualche tempo addietro. Avere a portata di mano le tue chiare spiegazioni mi ha facilitato il compito. Spero che sia altrettanto facile la composizione della copertina.
    Sperando che le tue condizioni migliorino rapidamente ti saluto ed invio una grande
    Grazie
    Rosario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosario, per averlo scaricato e recensito. In questi giorni ti scrivo, così vediamo anche se posso esserti utile :)

      Elimina
  5. Scaricato (anche se avevo da parte il tuo primissimo ebook) e pure consigliato ad un'amica che sta cercando di creare un ebook-manuale. Tempo che lo converto in koso-kobo e arriva anche la mia recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara! Ho dimenticato di dirlo nel post, ma se a te o a qualcun altro servisse l'epub originale posso inviarvelo senza problemi. Rispetto al pdf ho fatto qualche piccola modifica, ma in sintesi è quello.

      Elimina
  6. Scaricato, appena ho un momento recensisco. Grazie!

    RispondiElimina
  7. L'ho scaricato anch'io. Non si sa mai. Grazie. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina! Magari ti viene voglia di fare un nuovo cartaceo per 31 dicembre ;)

      Elimina
    2. E chissà: intanto ho incamerato lo strumento adatto! ;)

      Elimina
  8. Scaricato a suo tempo, e ora ho inserto anche la recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la recensione, Cristina! Visto che non hai fatto in tempo a scaricare questa versione, te la invierò :)

      Elimina
    2. Grazie mille! Gentilissima come sempre. :-)

      Elimina
  9. Leggo ora il post e mi dispiace perché avrei potuto segnalare l'evento nel mio blog. Provvedo a scaricare e a commentare subito!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per il pensiero Rosalia (magari la prossima volta mi organizzo meglio e ti faccio sapere in anticipo) e anche per il commento. Se hai bisogno della versione epub fammi sapere.
      Tra parentesi, ho visto che sei iscritta alla newsletter qui ma non risulta la conferma... forse per questo non ti è arrivata la notifica del post.

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se commenti per la prima volta, ti consiglio di:
1) accedere all'account con cui vuoi firmarti
2) ricaricare la pagina
3) solo allora inserire il commento.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
(Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!)