Blog e siti consigliati


Questa pagina è destinata a raccogliere tutte le mie segnalazioni di blog e siti che ogni settimana si alternano “in vetrina” sulla barra laterale della home page. Quindi si arricchirà man mano di nuovi link...

Inchiostro, fusa e draghi
Blog personale dell'autrice Antonella Mecenero (Tenar). Articoli di scrittura, libri e cinema.

Appunti a margine
Blog di Chiara Solerio. Post di scrittura e spiritualità, con attenzione ai problemi pratici ed emotivi di chi è alle prese con il suo primo romanzo.

Il Manoscritto del Cavaliere
Blog di Cristina M. Cavaliere, autrice di romanzi storici. Articoli sul mondo dell'arte, in tutte le sue sfumature: scrittura, poesia, pittura, cinema.

Scrivere vivere
Blog di Grazia Gironella, autrice di romanzi e saggi. Tecniche narrative,  riflessioni personali e tanto altro per chi guarda alla scrittura come un'esigenza soprattutto interiore.

Ivano Landi - Cronache del tempo del Sogno
Blog personale di Ivano Landi. Una finestra virtuale su un mondo multiforme, dove si incontrano in perfetta armonia arte, libri, scrittura, fumetti, esoterismo.

De agostibus
Blog personale di Lisa Agosti. Il mondo della scrittura e dei libri in tutte le sue sfaccettature, raccontato da una voce brillante e un po' fuori dagli schemi.

Pennablu
Blog di Daniele Imperi. Un punto di riferimento per gli appassionati di scrittura e libri. Preziosi consigli sulla gestione di un sito e sulle strategie legate al blogging.

I libri di Sandra
Blog personale dell'autrice Sandra Faé, dove le riflessioni su libri, scrittura ed editoria si fondono con la vita vissuta. Il tutto raccontato con uno stile spontaneo e immediato.

Salvatore Anfuso
Blog di Salvatore Anfuso. Riflessioni sulla scrittura creativa e racconti. Da non perdere: la serie di post sui fondamenti di grammatica per aspiranti scrittori.

Webnauta
Blog a 360° per chi ama la lettura, la scrittura e l'universo Internet, capitanato da Barbara Businaro, affiancata dalla sua “ciurma”. Da non perdere: la rubrica “navigare informati” e la guida a yWriter6.

Il Taccuino dello Scrittore
Blog personale dell'autrice Marina Guarneri. Spunti di riflessione sui libri e la scrittura. Attuale sede centrale del gioco/palestra per scrittori “Thriller paratattico”.

Liberamente Giulia
Blog personale dell'autrice Giulia Mancini. Pensieri, emozioni, impressioni di libri e storie, catturati da uno sguardo sensibile e attento.

Commenti