Come un dio immortale - Estratto #12


Buona domenica a tutti! L'estratto di oggi dal mio romanzo propone una citazione sui cattivi della storia, ovvero il gruppo occulto chiamato Olimpo. Si tratta di un breve stralcio di dialogo del capitolo 33.

«E sei riuscita almeno a fare quello che ti aveva chiesto Tommaso? Cosa hai scoperto sull’Olimpo?».
«Niente di significativo, purtroppo. Marcella e i suoi sono ben integrati nella società, si rivestono di perbenismo, apparentemente conducono un’esistenza ordinaria. In realtà, però sono una sorta di circolo segreto formato da persone con incredibili capacità, molto potenti, al di sopra di chiunque».


Per il momento non vi presenterò altri estratti, infatti la prossima settimana inizia il blog tour dedicato al romanzo e non voglio sovrapporre troppe cose. Ma non escludo che tra una tappa e l'altra ci saranno ancora piccoli flash sulla storia.

Oggi voglio lasciarvi anche un link a un articolo (in inglese) che parla proprio di come scegliere un estratto per il vostro romanzo. Penso che sia molto utile per chi vuole offrire piccoli assaggi delle proprie storie:

Choosing a Book Excerpt

A presto!

Commenti

  1. Si rivestono di perbenismo... Ecco i "cattivi" che aspetto hanno. Buona domenica Maria Teresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, il male si nasconde molto bene a volte! Grazie di essere passata, Nadia :*

      Elimina
  2. Buona domenica anche a te Maria Teresa.

    RispondiElimina
  3. Argomento interessante, come scegliere un estratto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero? Io ho trovato molto utile l'articolo, peccato che l'ho scoperto solo ora.

      Elimina
  4. Ecco a me sta immagine fa davvero paura, te lo dico, vedremo quando arriverò a questa pagina leggendo il libro che è in programma per le vacanze estive al mare! Già nel kindle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che fa più paura l'immagine che la scena in questione, però mi pareva che potesse richiamare bene l'atmosfera che circonda questo gruppo di "cattivi". Non c'è nulla di horror, insomma!

      Elimina
  5. Evviva! Inizia il blog tour! :)
    Molto interessante l'articolo in inglese su come scegliere gli estratti... non so se è l'effetto della lingua, ma mi piace sempre l'umorismo e l'ironia con cui offrono consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani è il grande giorno della partenza :)
      E' vero comunque, c'è molto umorismo in quei consigli, tra l'altro quel blog a me piace molto, è ricco di suggerimenti e idee, una vera miniera.

      Elimina
  6. Ciao Maria Teresa,
    certo che l'immagine dei cattivi travestiti da perbenisti è di una attualità sconvolgente. Quante volte abbiamo visto i famosi "colletti bianchi" uscire da questure e comando dei carabinieri ammanettati? Eppure non riesco ancora a farci l'abitudine.
    Buon blog tour, spero di accompagnarti anche per un piccolo tratto.
    Grazie
    Rosario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosario. Ecco, la penso come te. E' la cosa peggiore quando il male si traveste da bene, perché la maggior parte delle persone non riesce a vederlo per quello che è. C'è una frase di Goethe che dice appunto: "La gentucola non s'accorge mai del diavolo, neppure se lui la tiene per il bavero".
      Grazie per il sostegno sul blog tour! Ne avrò un gran bisogno, ho un'ansia... :)

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger