Presenta il tuo libro su Anima di carta


Post extra questa settimana per parlarvi di un’iniziativa che ho deciso di proporre, aperta a chi ha pubblicato un romanzo o una raccolta di racconti.

L’idea è nata dalla constatazione che continuano ad arrivarmi richieste di recensire libri o fare interviste, ma il tempo è quello che è, inoltre ho già una lista lunghissima di romanzi e saggi che mi piacerebbe leggere. Dunque, ho pensato di aprire il mio blog a chi vuole presentare la propria creatura. Non si tratterà, però, di una semplice segnalazione...

Come funziona?


L’ultimo venerdì di ogni mese pubblicherò un post in cui l’autore stesso parlerà del suo libro. Sarà compito suo convincere me o i lettori di questo blog ad acquistarlo, illustrando la trama e raccontando qualcosa della genesi della storia, proprio come si fa nelle presentazioni dal vivo. Il testo dovrà puntare i riflettori sul libro, i personaggi, la sua originalità e non sull’autore, perché di fatto chi acquista un romanzo o dei racconti ha interesse principalmente per il contenuto.

A chi è rivolta l’iniziativa?


Possono partecipare tutti gli autori di romanzi o raccolte di racconti, quindi restano fuori senza eccezione i saggi, le poesie, le autobiografie e i racconti singoli. Mi riservo anche di escludere testi troppo brevi, visto che oggi vengono denominati romanzo in modo improprio testi che non lo sono.
Possono partecipare i libri pubblicati con piccoli o grandi editori, purché non a pagamento, o in self publishing. Il motivo della discriminazione è semplicemente che non approvo l’editoria a pagamento e non mi sento a mio agio nel promuoverla.

Come partecipare?


Prenotate la vostra presentazione commentando questo post, scrivendo il titolo del libro (e dell'autore, se commentate come anonimi o con un nickname).
Affinché l’iniziativa sia sempre visibile, lascerò un richiamo sulla home page in seguito.

Chi prenota il suo spazio si impegnerà a inviarmi entro il venerdì precedente la pubblicazione del post questo materiale:
  • un’immagine della copertina
  • la sinossi presente nella quarta di copertina
  • i link degli store dove acquistare il libro
  • una decina di righe di incipit
  • il testo della presentazione
L’autore dovrà, inoltre, essere disponibile a rispondere a eventuali commenti o domande (come del resto accade anche nelle presentazioni dal vivo).

Ci sarà un filtro?


In passato ho ospitato un’iniziativa simile, che consisteva di alcune interviste ai personaggi dei romanzi. Sotto molti aspetti, è stata un’esperienza molto positiva e uno scambio fruttuoso con alcuni autori, tanto che con molti di loro sono in contatto ancora oggi. D’altra parte non sono mancati i lati negativi. Per esempio, il fatto che non ci fosse un filtro è stato criticato da chi sosteneva che facessi pubblicità anche ad autori che non lo meritavano. E ci sono stati anche autori che non si sono comportanti nel migliore dei modi. Ma spero che questa volta vada meglio. In ogni caso, mi riservo la possibilità di escludere dei partecipanti, nel caso mi accorgessi che il libro o il testo della presentazione sono scritti male.
Ci tengo a dire anche che non potrò comunque assumermi la responsabilità di ciò che promuoverò indirettamente, non avendolo letto in prima persona.

Come dev'essere la presentazione?


Il testo che mi manderete per parlare del libro non deve superare i tremila caratteri (ma sarò elastica): ritengo sia più o meno una lunghezza appropriata per parlare di un libro in modo esaustivo senza stancare troppo chi legge.

Riguardo al contenuto, come ho detto su, sta a voi decidere su cosa puntare e come proporlo. So per esperienza che non è affatto facile parlare di quello che abbiamo scritto. Anche chi ha dimestichezza con le parole, si trova in difficoltà in questi casi. Però io credo che stabilire un contatto con dei possibili lettori sia fondamentale. Dunque essere noi stessi i primi a parlare della storia può essere un modo per raggiungere chi non ci conosce.
Ovviamente questo è un piccolo blog, quindi non aspettatevi grandi risultati, ma nel mio piccolo spero di dare un contributo come vetrina.

A scanso di fraintendimenti preferisco chiarire anche che accetterò come link solo quelli a un blog/sito personale, pagina Facebook o agli store di vendita, quindi evitate mille auto-riferimenti (a booktrailer, recensioni, ecc).

Il testo della presentazione ovviamente non deve essere riciclato o scopiazzato.

Quanto dura l'iniziativa?


Per il momento non c'è una scadenza, ma nel caso improbabile dovessero arrivare troppe adesioni è possibile che ponga dei limiti.

Riassumendo

  • Se volete presentare un romanzo/raccolta di cui siete gli autori, prenotatevi qui sotto nei commenti. Per la sequenza seguirò l'ordine di prenotazione.
  • Ogni presentazione riguarderà un solo libro pubblicato (con o senza editore).
  • I post di presentazione avranno cadenza mensile, l'ultimo venerdì del mese.
  • A differenza dei guest post, non è necessario essere iscritti ad Anima di carta o essere frequentatori abituali del blog per partecipare. 
  • Perché ci sia la massima trasparenza, aprirò una pagina statica dove pubblicherò l’elenco di chi si prenota per la sua presentazione.
  • Se avete bisogno di maggiori delucidazioni, chiedete pure qui o scrivendomi in privato.

Vi va di essere miei ospiti?

ATTENZIONE! LE PRENOTAZIONI SONO ATTUALMENTE SOSPESE, 
AVENDO COPERTO TUTTO IL 2017

Commenti

  1. La cosa mi interessa, anche se prima dovrei scegliere quale libro "presentare"... Su amazon ne ho auto-pubblicati diversi, alcuni anche da parecchio tempo. Se, come ho capito, ogni presentazione si svolgerà a fine mese, presumo di poter fornire il materiale richiesto per la presentazione prima della fine di ottobre. Quindi io sono della partita ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei il primo, grazie Ariano :)
      La prima presentazione sarà il 28 ottobre, se mi mandi tutto qualche giorno prima ho il tempo di preparare il post.
      Appena puoi fammi sapere anche il titolo che hai scelto così lo metto nella pagina statica.

      Elimina
  2. Che bella iniziativa! Per il momento, posso partecipare "solo" da Lettrice curiosa della nuova letteratura in produzione attuale... non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  3. Io ci sono, Maria Teresa 😊🐺 Mi piace tanto che tu abbia messo tea le richeste di "parlare ai lettori". Un po' di visibilità e un ottimo esercizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, allora per te facciamo il mese di novembre! Sembra che stiamo preparando le copertine per un calendario :D

      Elimina
    2. Perfetto! Sì, infatti 😁 Grazie a te, Maria Teresa.

      Elimina
  4. Che bella iniziativa! Se avessi un libro da presentare senza dubbio parteciperei.;)
    Per quanto mi riguarda, leggerò con interesse.

    RispondiElimina
  5. Cara consorella Maria Teresa, aprendo Blogger ho visto la preview dell'iniziativa e ho letto interamente il post perché l'ho trovata carina. Dato che prima di me c'è qualcuno e che entro l'autunno dovrebbe uscire un mio nuovo libro, in questa sede proporrei un qualcosa denominato "Titolo provvisorio." Da qui ad allora avrò i particolari. Nella speranza che il filtro non mi trattenga fra le sue maglie, mi terrò sintonizzata. Che la Dea ti benedica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonima Strega, prima di tutto benvenuta e grazie per l'apprezzamento! Allora sei prenotata per la fine di dicembre, appena puoi fammi sapere il titolo. E' un romanzo?

      Elimina
    2. Grazie! Mi fa piacere che la prenotazione sia per le feste del solstizio d'inverno ^_^ Sì, è un romanzo: lo spin off del paranormal "Spettabile Demone" (puoi denominarlo così, per ora); ma sarà anche un crossover con la trilogia sulle streghe "Le spose della notte", per cui sto dilazionando i dettagli, comunque avrò tutto con largo anticipo. Grazie ancora!

      Elimina
  6. Bellissima iniziativa: mi prenoto già per il prossimo anno! :-D

    RispondiElimina
  7. Maria Teresa, io prenoterei anche per la raccolta di racconti che un gruppo di autori ed io stiamo per pubblicare, credo tu sappia di cosa parli 😊 Non è detto che sia io a fare la presentazione, poi, ma sono sicura che uno di noi la farà più che volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...di cosa parlO, ovviamente 😁

      Elimina
    2. OK, sarà un piacere :) Sarà per gennaio, spero non sia troppo tardi.

      Elimina
    3. No, va benissimo. Grazie anche per questo 😍

      Elimina
  8. bellissima opportunità. Tra le restrizioni chi ha scelto la casa editrice e la pubblicazione con il crowdfunding è considerato a pagamento? grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nadia e benvenuta! No, il crowdfunding è accettato con piacere :) Ti considero per febbraio?

      Elimina
    2. Per me sarà un onore davvero! Per febbraio spero di essere pienamente proprietaria della mia raccolta di racconti e poterla presentare qui. Grazie mille davvero per l'opportunità. Intanto seguirò chi mi precede.

      Elimina
  9. Ottima iniziativa (come tutte quelle che hai, in realtà). Interessatissima. Ora e in futuro. :)

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea cara Maria Teresa, quando avrò conferma dell'uscita del mio romanzo L'amore che ci manca dalla CE mi prenoto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Intanto ti considero prenotata? Casomai puoi sempre fare a cambio con qualcuno, se non fossi pronta... anche perché siamo già arrivati al mese di marzo :)

      Elimina
    2. Sì considerami prenotata! Per marzo, la tua iniziativa è andata a ruba!

      Elimina
  11. Ciao Maria Teresa,
    questa è proprio una bella iniziativa.
    Quindi voglio aderire con la presentazione di

    "Apoptosis"
    Renato Mite
    Thriller Fantascienza

    Non vedo l'ora di partecipare.

    Ciao,
    Renato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Renato, grazie per la partecipazione! Allora sei prenotato per aprile. Diciamo che per ora è un calendario provvisorio, con il tempo vedremo che succede...

      Elimina
    2. Mi fa piacere esserci, comincio a preparare la presentazione ;-)

      Buona domenica,
      Renato

      Elimina
  12. Ciao Maria Teresa,
    è una iniziativa lodevole mettere a disposizione il tuo spazio per farsi conoscere, un atto di generosità incredibile che ti questi tempi è merce rara.
    Appena riuscirò a pubblicare la mia storia (romanzo) su Amazon prenoterò anch'io per un angolino.
    Grazie.
    Ciao
    Rosario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosario, ti ringrazio per l'apprezzamento. Sarebbe bello averti come mio ospite, tifo per te e il tuo romanzo ;)

      Elimina
  13. Mi vorrei prenotare anche io. Sono Irene Merlino e il romanzo si intitola SDB, pubblicato con la Sidebook. Mi approvi? ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, benvenuta e grazie per la tua adesione. Ti considero prenotata per il prossimo maggio.
      PS Non conosco la tua casa editrice, in questi casi dovrò fidarmi sulla parola (e qualche indagine) che non si tratti di EAP...

      Elimina
    2. Grazie. La Sidebook è una piccola casa editrice indipendente, nata da poco. Da quest'anno si chiama Dreambook, diventando anche associazione culturale; questo ha portato gli scrittori a diventare, se interessati dei soci, quindi se per EAP intendi la quota associativa, allora sono fuori (quota comunque inferiore a quanto costerebbe una auto pubblicazione; esperienza che ho fatto nel 2010 e che non riaffronterei per nessuna ragione al mondo). Per questo lascio la valutazione a te, poiché direttrice di questo progetto. In ogni caso, grazie.

      Elimina
    3. Direi che è un caso completamente diverso dall'editoria a pagamento, quindi per me non c'è nessun problema.
      Anche se non c'entra con questo post, posso chiederti come mai non rifaresti l'esperienza dell'autopubblicazione?

      Elimina
  14. Come al solito ti confermi una persona ricca di idee, e soprattutto molto generosa e disponibile. Valuterò anch'io l'offerta; potrebbe essere per i primi mesi dell'anno prossimo, non prima. Grazie di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina :) A quanto pare siamo già arrivati al mese di giugno prossimo! Quindi ti considero prenotata per allora, a meno di cambiamenti nel corso del tempo.

      Elimina
  15. Ciao Maria Teresa, una sola parola: GRAZIE
    Mi prenoto per "Così passano le nuvole" il mio primo romanzo.
    Sarò felice di scrivere qualcosa di speciale solo per Anima di Carta
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, sarà un vero piacere Elena! Al momento la tua prenotazione cade per luglio, ma sarà tutto da confermare.

      Elimina
    2. D'accordo MT, tanto ci sentiamo ;)

      Elimina
  16. Incontenibile e supergenerosa Maria Teresa, l'idea è ottima e il fatto che tu metta a disposizione la tua "Anima" per questa iniziativa denota quanto tu sia brava e disponibile e io ne so qualcosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Nadia per le tue parole! In effetti noi ci siamo conosciute proprio in un'occasione simile :)

      Elimina
  17. Se c'è ancora posto, io ci sarei volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annarita! Sono contenta della tua partecipazione :) Al momento la presentazione è per agosto, ma come ho detto su è un calendario provvisorio.

      Elimina
  18. Ciao Maria Teresa. Sono Maria Delia Picuno e vorrei prenotarmi sul tuo blog per il mio primo racconto, sotto forma di diario, di una storia realmente accaduta... nella mia vita. "Diario dei giorni sospesi", pubblicato con la casa editrice Edit@, di Domenico Sellitti, di Taranto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Delia, visto che mi avevi parlato della tua storia particolare penso sia giusto fare un'eccezione e ammetterti anche se la forma è autobiografica. Quindi sei prenotata per settembre prossimo :)

      Elimina
  19. io sto a guardare. quelli che si presentano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta, gli spettatori sono i benvenuti. Senza di loro una presentazione è del tutto inutile :D

      Elimina
  20. Ma... Ti rendi conto che cosa stai scatenando? Anzi: che cosa hai scatenato??? :)
    Quasi quasi... È che non so ancora quando saranno pronti i miei racconti. Di certo non questo mese. Forse novembre? O dicembre?
    Be' al limite anche un poco più in là...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sto rendendo conto!! Non mi aspettavo così tante adesioni... con te siamo già a ottobre prossimo, direi che per l'epoca la tua raccolta sarà bella pronta :D

      Elimina
    2. Infatti paventavo che ti arrivasse una valanga, Maria Teresa! ;-)

      Elimina
    3. Io non credevo... ma ne sono contenta! Mi dispiace solo che molti libri saranno presentati tra parecchi mesi.

      Elimina
  21. Sto per pubblicare anch'io qualcosa. L'editore è molto importante per cui credo ci vorrà ancora del tempo visto che sono nella fase iniziale e mi è stato detto che c'è molto da lavorare sul testo. Però c'è un editor che mi affianca (e che editor, aggiungo) per cui spero di farcela. Per cui, anche se non so ancora la data di uscita, mi prenoto eccome ! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, allora intanto in bocca al lupo! Siamo a novembre 2017 con te... hai tutto il tempo per far uscire il libro :) Grazie!

      Elimina
  22. Bella iniziativa! Curiosa di leggere cose nuove! Seguirò quindi con piacere. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, spero infatti possa essere un'esperienza interessante anche per chi assiste :)

      Elimina
  23. Che bella iniziativa!
    Come lettrice adoro scoprire nuovi autori e leggere romanzi che non sono "di massa". Quindi presterò molta attenzione a questi post di auto-promozione.
    Mi piacere, inoltre, prenotare il mio libro, ma devo prima chiederti cosa intendi "troppo corto".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo corto per me è sulle 50-60 pagine.
      Se vuoi sei prenotata per il prossimo anno, dicembre. Mi sa che dovremo farle più spesso queste prenotazioni, dati i tempi. Quindi per ora è tutto provvisorio.

      Elimina
    2. Il mio libro ha 74 pagine, ma tienimi prenotata, perché per dicembre 2017 potrei aver pubblicato il terzo (che è più lungo). E grazie per la possibilità.
      Intanto mi godrò i post dei colleghi, spulciandoli alla ricerca di nuove cose da leggere.

      Elimina
  24. Ottima iniziativa. Per ora non posso partecipare da autrice, ma come lettrice sicuramente. Conto di avere qualcosina pronta per l'estate prossima, ma mi rifarò viva. In caso il romanzo si chiamerà La Sorgente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jenny, i lettori partecipanti fanno molto piacere. Lasciamo in standby un eventuale partecipazione, allora :)

      Elimina
  25. Ciao Mt scrivo poca narrativa ma scrivo traduco e rivedo molto di altro. E leggo molto.
    Ma quando leggo i tuoi post - anima di carta è l'unico sito di lettura/scrittura creativa rimasto da cui ricevo la newsletter - mi torna subito la voglia di scrivere. Sarà un fatto.
    È anche un Blog molto ben frequentato,devo dire.
    Chissà che non sia la volta buona �� Buona domenica

    PS. Quando scrivo su Android nel tuo blog, rileggi il testo e magari vuoi correggere, spesso salti fuori dal frame di testo e ti ritrovi al titolo iniziale e devi scrollare fin giù lungo tutto il post o i commenti, per poi, spesso, ripetere la cosa anche 2, 3, 4 volte prima di cambiare quel cacchio di è in é ��. Siccome mi succede da quando ti seguo (2 anni?), mi chiedevo se non sarebbe il caso che tu pensassi di poter dedicarci attenzione, magari risolvendo la cosa o mettendo all'inizio del blog una freccetta verso il basso che manda a "fine corsa". Grazie e buona domenica ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrico, mi rende davvero felice sapere che leggermi ti fa tornare la voglia di scrivere e grazie perché segui sempre il blog :D
      Non sono sicura di aver capito il problema tecnico, ma siccome la pagina ogni tanto dà problemi anche a me, dovrò decidermi a fare un controllino... grazie per la segnalazione.

      Elimina
  26. Ciao
    grazie per la tua iniziativa di collaborazione per gli autori esordienti.
    Vorrei mettermi in lista per parlare del mio libro:
    "Tra le disco e le pagode" ed. Giovanelli
    Silvana Amadeo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvana, grazie a te per la tua partecipazione. A breve farò un post riassuntivo con il calendario completo.

      Elimina
  27. Io mi prenoto...anche se si va a dicembre del 2038!

    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha Gabriele vuoi farmi tenere il blog aperto fino al 2038?!!
      Grazie per la tua partecipazione :)

      Elimina
  28. Risposte
    1. Mamma mia, non mi aspettavo davvero tanta partecipazione, soprattutto considerato che scrivere una presentazione non credo sia facilissimo... :)

      Elimina
  29. Credo che parteciperanno molte più persone del previsto... ottima iniziativa, mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! Siamo già alla fine dell'anno prossimo con le adesioni, mi toccherà tenere aperto il blog anche per il 2017 :)

      Elimina
  30. Ho letto la risposta alla tua mail e sono interessata anche io! Aspetto informazioni, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo interesse, Sara. Le informazioni sono tutte in questo post. A breve pubblicherò una lista delle prenotazioni, se vuoi aggiungerti lascia qui sotto il titolo del romanzo che vuoi presentare e il tuo nome. Tieni comunque conto che la presentazione sarà per il prossimo anno.

      Elimina
  31. Ciao Maria, anche se sono un lettore recente del tuo blog, ho trovato un bel posto dove si parla di scrittura ma dove soprattutto si discute di lettura. Quindi sono interessato a far parte di questo salotto e vorrei partecipare alla tua iniziativa con le mie pubblicazioni.
    C'è solo da sopravvivere fine al 2018.

    Per ora ho pubblicato solo un romanzo con la mia etichetta indipendente (Ravasciò production), quindi mi colloco nei self. A breve esce anche la mia prima raccolta di racconti, quindi mi prenoto con entrambi i lavori visto che c'è ancora un po' di tempo per arrivare al mio turno.

    Luigi Manno

    "Autore cercasi"
    Romanzo di 170 pagine.

    "Il nodo della cravatta"
    9 racconti, 150 pagine.

    un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Luigi e grazie per le tue belle parole.
      Mi hai fatto ridere quando hai detto "c'è solo da sopravvivere fino al 2018" :D Vedremo di accelerare i tempi :)
      Intanto ti metto in calendario!

      Elimina
  32. Ciao Maria Teresa, 3000 caratteri sono circa 500 parole, giusto?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, più o meno. Ma non sarò fiscale, è solo un'indicazione di massima.

      Elimina
  33. Ciao Maria Teresa, seguo da tempo il tuo blog e mi è stato molto prezioso. Qualche tempo fa iniziai a scrivere una storia che mi girava per la testa, cosí: senza alcuno scopo, senza nessuna meta. Arrivata vicino alla conclusione ero già triste: presto la mia storia sarebbe finita in qualche cassetto, e lì dimenticata. Invece ho trovato il tuo blog e ho capito che c'erano ancora molte cose che potevo fare per migliorare il mio scritto e addirittura per pubblicarlo. Oggi, dopo aver letto tutti i tuoi post sulla scrittura creativa sono quasi arrivata in fondo e riuscirò a pubblicarlo a breve, ovviamente in self. Solo per questo, io, così come altri che ti seguono, ti dobbiamo ringraziare infinitamente. Ma tu ora ci vuoi dare anche la possibilità di rendere visibile il nostro scritto sul tuo blog, e in modo così spontaneo e libero! Sei davvero una persona molto generosa. Ti ringrazio per l'opportunità e mi prenoto... Siamo nel 2018, giusto?? Grazie! Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ketty, ti ringrazio infinitamente per quanto hai detto, mi rende davvero felice esserti stata utile per tirare fuori dal cassetto il tuo scritto!
      In merito alle presentazioni, visto il gran numero di partecipanti, ho raddoppiato. Il calendario nuovo è qui:
      http://animadicarta.blogspot.it/2016/10/presenta-il-tuo-libro-calendario.html

      Allora ti considero per novembre 2017. Se puoi, mandami una mail o chiedimi l'amicizia su Facebook così ho modo di contattarti per ogni evenienza :)

      Elimina
  34. Grazie per l'iniziativa,

    Il mio libro
    DANTE ZERO: Dall'Inferno al Paradiso
    718 pagine

    https://www.amazon.it/Dante-Zero-DallInferno-al-Paradiso/dp/1537643134/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1478003449&sr=1-1

    Descrizione : Dante, un ragazzo pieno di passioni, definito dai compagni un po’ strambo, scopre che un segreto oscuro si nasconde nel misterioso istituto “Il fu Mattia Pascal” in cui è iscritto da poco. Sospetta il rapimento degli allievi della scuola e si mette alla ricerca dei suoi compagni. Gli amici più intimi di Dante, il suo fedele amico Virgilio e Beatrice, la ragazza di cui è innamorato, lo accompagneranno in questa avventura. Insieme dovranno liberare i loro compagni prigionieri nella Città Sommersa e distruggere il laboratorio degli orribili esperimenti scientifici che sta portando avanti la Signora Fauta. L’antico proprietario di Pregasta, il territorio più ambito dai Balordi, fornirà loro un potere soprannaturale, il Fuoco dei Desideri. Sarà un gattino dotato di un’intelligenza superiore che li aiuterà a risolvere alcuni misteri e li accompagnerà fino all’affronto finale contro il Governatore della Città Sommersa. E’ veramente quest’ultimo il proprietario del Parco Luminoso e l’ideatore di tutto il complotto ? Riusciranno i tre amici a vincere i suoi poteri e le sue illusioni ? “Dante Zero” è un romanzo pieno di fantasia e di umorismo. Vi affezionerete immediatamente ai suoi personaggi e li seguirete dall’Inferno al Paradiso, vivendo insieme a loro le stesse avventure mozzafiato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la partecipazione. Ti ho inserita in calendario, che trovi qui: http://animadicarta.blogspot.it/p/presenta-il-tuo-libro.html
      Puoi inviarmi per favore anche un indirizzo e-mail in cui posso contattarti? Il mio indirizzo è nella pagina contatti. Grazie :)

      Elimina
  35. Isabella Pojavis "Il giardino: 101 mini-racconti d'amore, sogni e libertà". Un libro che nasce dal mio blog https://isabellapojavis.blogspot.com.es ...se hai voglia di saperne di più sarei felicissima di partecipare alla tua presentazione ;) Bellissima idea la tua. A presto Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella, benvenuta e grazie. Che carino il tuo gioco! Ti inserisco in calendario, purtroppo ci sarà da attendere un po'.

      Elimina
  36. Ciao Maria Teresa,
    grazie per la visibilità che offri. Se c'è ancora posto, io mi chiamo Caterina Stile e il mio romanzo è "Temaki".
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la partecipazione, Caterina. Ti ho inserita il 15 dicembre.

      Elimina
  37. Sono Donata Scannavini, donata.scannavini@gmail.com, vorrei presentare su questo blog il mio primo romanzo giallo, Una vacanza pericolosa. Spero sia possibile, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donata, grazie per la partecipazione e avermi lasciato la mail. Attualmente la coda delle presentazioni è bella lunga, probabilmente il tuo post andrà il prossimo anno. Comunque intanto ti aggiungo alla lista. Ciao :)

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger